Seguici su

Basket

Banchi: «Abbiamo interpretato bene la gara, faccio i complimenti alla squadra»

Pubblicato

il

La Virtus Bologna vince nettamente contro Trento, 108-61 il risultato finale, e conquista matematicamente il primo posto in stagione regolare. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Luca Banchi:

«E’ stata una gara ben interpretata. Mi congratulo con la squadra per come si è preparata agli ultimi appuntamenti di regular season, andando oltre la stanchezza. L’avversario era in una situazione critica ma restavano comunque pericolosi. Abbiamo incanalato bene la gara fin dai primi minuti di gioco, conquistiamo matematicamente il primo posto al termine di una stagione caratterizzata da gare di altissimo contenuto fisico, tecnico e tattico. Ora, però, guardiamo ai play-off».

«Il non avere la sfida infrasettimanale ci permette di avere ritmi più normali, siamo riusciti a combinare sia tempo per recuperare che lavoro per allineare la condizione generale. Mi permetto, però, di dissentire perchè nelle ultime otto gare di regular season abbiamo affrontato solo contro sei squadre qualificate ai play-off. Il finale di stagione, pur avendo di mezzo la Coppa, è stato affrontato bene e questo ci ha permesso di conquistare il primo posto. Questa è una cosa da non dimenticare, è mancato il successo contro Pistoia ma anche quello ci è servito da lezione per tenere alto il regime di attenzione. Ora dobbiamo continuare a spingere, sapendo che ai play-off giocheremo con grande frequenza».

«Voglio fare le condoglianze alla famiglia Pellanera, abbiamo perso un’altra figura importante del basket bolognese che ha permesso a questo club di essere ai livelli che è oggi. Voglio anche fare un grosso in bocca a lupo a Baiocchi, nostro giovane atleta che pochi giorni fa ha avuto modo di essere tra i dodici della squadra poche settimane fa ed ora sta affrontando un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *