Seguici su

Basket

Baraldi: “E’ stato un anno chiaramente molto positivo per noi e per il club”

Pubblicato

il

Luca Baraldi, Amministratore Delegato di Virtus Segafredo, traccia un bilancio sul 2021 delle Vu Nere che, purtroppo, si è chiuso con la sconfitta europea rimediata sul campo di Gran Canaria. Di seguito le sue parole riportate da Luca Muleo sul Corriere dello Sport-Stadio:

“E’ stato un anno chiaramente molto positivo per noi e per il club. Siamo tornati a essere campione d’Italia, credo sia un motivo di grande soddisfazione per tutti, dopo 20 anni di nuovo i primi della classe del basket italiano. Segafredo-Virtus si sta dimostrando un binomio vincente, così come il marchio rappresentato personalmente da Massimo Zanetti è molto forte, riconosciuto e apprezzato. Ed è alla base di un progetto che ci sta portando a crescere nei giusti tempi e nei giusti modi, nel rispetto di tutti e degli avversari in primis”.

“Oggi indossare la maglia della Virtus Segafredo per un giocatore è un punto di arrivo e non di passaggio, chi viene qui sa che strutture lo attendono e qual è l’accoglienza della città. Si sente veramente bene, non solo coccolato ma soprattutto messo nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio”.

“Sulla partita di EuroCup contro Gran Canaria posso dire che la squadra ha fatto bene per tre quarti, poi la stanchezza ha avuto il sopravvento. Teodosic in particolare è stato determinante finchè ha avuto energia per sostenere la squadra, lui come Belinelli. Sono esempi importanti nei confronti di tutti noi, per provare ad essere sempre i primi in tutto”.

“Per il 2022 auguro prima di tutto la salute, sia come squadra, abbiamo davvero avuto troppi infortuni, che da un punto di vista generale. C’è una voglia tremenda di dimenticare questo lungo periodo di covid, lo sport ci aiuta. Per noi dovrà essere un anno importante di conferme e speriamo anche di ulteriore crescita. Scegliere i trofei? Io sono sempre molto nazionalista, lo scudetto lo ritengo sempre importante. Però l’abbiamo vinto l’anno scorso, magari quest’anno sarebbe bello vincere l’EuroCup che ci riporterebbe in Eurolega e sarebbe una grande soddisfazione. Ma i nostri obiettivi rimangono tutti”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *