Seguici su

Basket

Coppa Italia, la Fortitudo batte Trapani. In semifinale sfiderà Ravenna – 2 Mar

Pubblicato

il


 

La Fortitudo targata Lavoropiù – e con la terza maglia amaranto – sfida Trapani. In panchina torna Matteo Boniciolli. Dopo lo stop a causa del focolaio di polmonite e dell’intervento alle vie respiratorie nasali. Senza capitan Mancinelli, infortunato, si rivede Bryan nelle rotazioni.

 

 

LA PARTITA. I primi punti della Effe arrivano dopo 2’30”. Li firma Luca Gandini, dopo che Trapani non era riuscita a sfruttare le difficoltà offensive della Fortitudo. È Jefferson – con due triple – a guidare la squadra di Ducarello. Il primo vantaggio della squadra di Boniciolli arriva grazie ad una tripla di Cinciarini. L’esterno trova il settimo punto della sua gara e fa 15-13. Fortitudo prova ad incrementare il vantaggio. Ma per farlo, deve attendere il secondo quarto. Quando un canestro e fallo di Fultz porta la sfida sul 28-23. Ma non basta per costruire un break importante. Trapani, infatti, si affida alle giocate di Mollura. Sedici punti per lui nel solo secondo quarto, senza errori dal campo: 2/2 da 2 e 4/4 da tre. Nei primi minuti del terzo quarto, alle triple di Rosselli e Cinciarini risponde Perry (47-46). Il tecnico alla panchina della Fortitudo consente a Trapani di tornare avanti. La squadra di Ducarello si affida soprattutto a Jefferson. Otto i punti consecutivi per lui. Sono quelli che valgono il 56-59. Il tutto, prima che due falli e canestro – di Cinciarini e Chillo – consentano alla Fortitudo di chiudere avanti all’ultimo mini intervallo. Negli ultimi dieci minuti sale in cattedra Amici. Sono le sue triple che fanno scappare la Effe a più sette. Ma la squadra di Ducarello rientra a meno due. Lo fa, ancora con Jefferson (69-67). A togliere le castagne dal fuoco ci pensano Italiano e Fultz. A 3′ dalla fine, il tabellone recita 74-68. A portare il vantaggio in doppia cifra è Rosselli, con quattro punti consecutivi. Il resto lo fa un tecnico fischiato alla panchina di Trapani. Vince la Fortitudo 81-71. In semifinale troverà Ravenna.

 

 

TABELLINI (20-18; 41-43; 61-59; ). Lavoropiù Fortitudo: Cinciarini 20, Boniciolli ne, Fultz 6, Montanari ne, Chillo 2, Gandini 13, Amici 16, Rosselli 10, Pini 2, Italiano 5, McCamey 7. All. Boniciolli.

Lighthouse Trapani: Jefferson 20, Bossi 2, Renzi 7, Testa 5, Viglianisi 3, Guaiana ne, Ganeto 3, Mollura 19, Gentile ne, Perry 12, Simic. All. Ducarello.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *