Seguici su

Basket

Coppa Italia, la Fortitudo batte Trapani. In semifinale sfiderà Ravenna – 2 Mar

Pubblicato

il


 

La Fortitudo targata Lavoropiù – e con la terza maglia amaranto – sfida Trapani. In panchina torna Matteo Boniciolli. Dopo lo stop a causa del focolaio di polmonite e dell’intervento alle vie respiratorie nasali. Senza capitan Mancinelli, infortunato, si rivede Bryan nelle rotazioni.

 

 

LA PARTITA. I primi punti della Effe arrivano dopo 2’30”. Li firma Luca Gandini, dopo che Trapani non era riuscita a sfruttare le difficoltà offensive della Fortitudo. È Jefferson – con due triple – a guidare la squadra di Ducarello. Il primo vantaggio della squadra di Boniciolli arriva grazie ad una tripla di Cinciarini. L’esterno trova il settimo punto della sua gara e fa 15-13. Fortitudo prova ad incrementare il vantaggio. Ma per farlo, deve attendere il secondo quarto. Quando un canestro e fallo di Fultz porta la sfida sul 28-23. Ma non basta per costruire un break importante. Trapani, infatti, si affida alle giocate di Mollura. Sedici punti per lui nel solo secondo quarto, senza errori dal campo: 2/2 da 2 e 4/4 da tre. Nei primi minuti del terzo quarto, alle triple di Rosselli e Cinciarini risponde Perry (47-46). Il tecnico alla panchina della Fortitudo consente a Trapani di tornare avanti. La squadra di Ducarello si affida soprattutto a Jefferson. Otto i punti consecutivi per lui. Sono quelli che valgono il 56-59. Il tutto, prima che due falli e canestro – di Cinciarini e Chillo – consentano alla Fortitudo di chiudere avanti all’ultimo mini intervallo. Negli ultimi dieci minuti sale in cattedra Amici. Sono le sue triple che fanno scappare la Effe a più sette. Ma la squadra di Ducarello rientra a meno due. Lo fa, ancora con Jefferson (69-67). A togliere le castagne dal fuoco ci pensano Italiano e Fultz. A 3′ dalla fine, il tabellone recita 74-68. A portare il vantaggio in doppia cifra è Rosselli, con quattro punti consecutivi. Il resto lo fa un tecnico fischiato alla panchina di Trapani. Vince la Fortitudo 81-71. In semifinale troverà Ravenna.

 

 

TABELLINI (20-18; 41-43; 61-59; ). Lavoropiù Fortitudo: Cinciarini 20, Boniciolli ne, Fultz 6, Montanari ne, Chillo 2, Gandini 13, Amici 16, Rosselli 10, Pini 2, Italiano 5, McCamey 7. All. Boniciolli.

Lighthouse Trapani: Jefferson 20, Bossi 2, Renzi 7, Testa 5, Viglianisi 3, Guaiana ne, Ganeto 3, Mollura 19, Gentile ne, Perry 12, Simic. All. Ducarello.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *