BasketVirtus Bologna
Hackett: «Una bella iniezione d’energia. Vogliamo aiutare Saliou a performare come fatto stasera»
Un grande inizio d’Eurolega per la Virtus Bologna che ieri sera ha sconfitto il Real Madrid, Hackett e compagni hanno giocato una gara dura e determinata portando a casa la prima vittoria stagionale. Proprio il veterano bianconero il maglia numero 23 è stato intervistato dopo la gara ai microfoni di SkySport Basket.
Le parole di Hackett sulla vittoria della Virtus Bologna
«Vincere aiuta a vincere, farlo qui in casa davanti ai nostri tifosi ci da un iniezione d’energia molto bella. Volevamo iniziare bene la stagione di Eurolega, sapevamo che affrontavamo una sqadra molto forte come il Real Madrid. Questa sera siamo stati compatti, siamo stati solidi, abbiamo fatto una bella vittoria».
Niang (©Virtus Bologna)
Su Niang:
«Saliou è un ragazzo speciale, ha dei margini di crescita pazzeschi e sopratutto sta dimostrando di poter reggere un livello di pallacanestro molto alto, come ha già fatto vedere l’anno scorso a Trento e quest’estate ad Eurobasket. Adesso è qui bcon noi e non direi che vogliamo cambiarlo, anzi, vogliamo aiutarlo a crescere, cercare di sviluppare il suo gioco e metterlo in condizione di poter performare come ha fatto benissimo questa sera».
Nominato MVP del match grazie ai suoi 12 punti, 4 rimbalzi, 3 assist e 16 di PIR, Saliou Niang ha messo in scena l’esordio perfetto. La sua prima gara in Eurolega ha come immagine cruciale la schiacciata su Gabriel Deck, giocata fondamentale in funzione della vittoria finale. Ma sono stati diversi gli aspetti a dimostrazione del fatto che il nuovo numero 7 bianconero potrà rendersi protagonista anche al massimo livello europeo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
