BasketVirtus Bologna
Fattore Hackett, esperienza e intensità a servizio della squadra
Seconda vittoria in Eurolega per la Virtus Bologna che batte 77-73 il Monaco di James e Mirotic in un PalaDozza sold out. Tra i protagonisti delle V Nere un Daniel Hackett immerso nelle vesti di senatore sia dentro che fuori dal campo. Grinta ed energia sono sempre stati aspetti chiave per il ragazzo di Forlimpopoli, che all’età di 37 anni non ha perso la voglia di dimostrare sul campo il suo essere determinante.
Le parole di Hackett al termine del match
Il numero 23 bianconero ha parlato ai microfoni di Radio Nettuno al termine del match: «Grande spinta dei nostri tifosi che ci hanno dato tanta energia. Siamo scesi in campo come ci eravamo detti con determinazione e grinta senza le quali non ci sarebbe stata partita questa sera. Loro hanno un roster impressionante ma noi abbiamo fatto valere le nostre qualità e credo che queste vittorie diano morale per proseguire sulla giusta strada. Importante la difesa e l’aver limitato le palle perse, questo ci permette di non dover difendere possessi in più contro squadre che hanno qualità nel battere l’uomo in uno contro uno, fondamentale questo.»
Daniel Hackett (@Virtus Bologna)
La prestazione del veterano bianconero
Per Hackett oltre ventuno minuti in campo in una gara dove la sua presenza in campo ha tenuto alta l’intensità difensiva della squadra. Il 23 virtussino chiude con 5 punti, 4 rimbalzi e 2 rubate, ma sopratutto tante giocate importanti che non figurano sui tabellini.
Ha caricato il pubblico con la sua energia difensiva, ha messo ordine in attacco e come al suo solito è riuscito ad innervosire e mettere fuori ritmo gli avversari. Il suo ruolo quest’anno è quello si di senatore dello spogliatoio, ma che anche sul parquet dimostra di avere ancora tanto da dire.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
