Seguici su

Basket

Fortitudo: Candi e Campogrande protagonisti con l’Under 20 nella vittoria contro la Russia – 4 lug

Pubblicato

il


La Nazionale Under 20 di Pino Sacripanti batte la Russia (77-76) e vince il Torneo di Roseto. Minuti importanti per Leonardo Candi e Luca Campogrande. I due giocatori della Fortitudo sono stati protagonisti nei momenti caldi della gara, sia in fase offensiva che difensiva.

LA PARTITA – Candi si accende verso la fine del terzo quarto, piazzando la tripla che vale il meno tre. È un canestro importantissimo, in un momento in cui la Russia provava a produrre il break per scappar via. Dopo aver concesso maggiore minutaggio a Campogrande, nei primi due quarti, Sacripanti li schiera entrambi negli ultimi quattro minuti di gioco. Da una parte, il play della Effe regala grandi assist ai compagni, dall’altra Campogrande firma una giocata difensiva pesantissima.  Recupera palla e permette ai suoi di andare a segnare il meno uno in contropiede. Ma, le giocate importanti non finiscono qui. Candi , infatti, si ritrova per ben due volte in lunetta nei momenti finali di gara. La sua mano non trema, in entrambe le situazioni: quattro su quattro dalla lunetta e Azzurri che tornano in vantaggio (75-74). Le speranze di vittoria della Russia si infrangono sul ferro, dopo un tiro da centrocampo. Vince l’Italia, e porta a casa gara e torneo.

ETICA LAVORATIVA – Una convocazione in Azzurro che è il giusto riconoscimento per il lavoro svolto in questa stagione, e non solo in questa. Entrambi meritano di indossare la maglia dell’Italia, anche e soprattutto per l’etica lavorativa e la volontà di sacrificio dimostrate. Per Campogrande è il giusto coronamento di un cammino, in maglia Fortitudo, iniziato proprio a Luglio scorso. Esattamente un anno fa, si stava allenando al PalaDozza con Stefano Comuzzo, oggi lo ritroviamo vestito d’Azzurro. Ha lavorato duramente per farsi trovare pronto quando contava e alla fine si è tolto anche delle belle soddisfazioni. Ha dimostrato che il lavoro paga, sempre. E, lo stesso ha fatto Leonardo Candi. Il giovane play biancoblu ha compiuto un ulteriore upgrade in questa stagione, anche a livello di personalità. È passato attraverso momenti difficili, ma alla fine sono stati proprio questi a fargli fare un ulteriore salto di qualità. Il futuro è dalla loro e in Fortitudo non possono che essere contenti di questo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *