Seguici su

Basket

Fortitudo-Trieste (gara 3), il post partita – 3 Mag

Pubblicato

il

Boniciolli. “Abbiamo segnato un punto in più di gara 1, ma ne abbiamo presi venticinque in meno. La chiave sta in questa difesa solida. Quando penso alla difesa, penso anche ai rimbalzi. La difesa serve a sporcare le azioni degli avversari. Ma il senso compiuto di una difesa lo si trova nel rimbalzo. Questa partita ci ha permesso di rimanere in vita e capire quello che dobbiamo fare per limitare Trieste. Adesso il recupero delle energie nervose e fisiche sarà fondamentale. Abbiamo giocato tre partite, ognuna diversa dall’altra. E avete visto che la Fortitudo con Cinciarini è diversa. Non viviamo più il pessimismo post gara 2. Adesso l’obiettivo è cominciare bene gara 4. Come siamo stati bravi a cancellare le emozioni negative di gara 2, adesso dobbiamo cancellare quelle positive di questa gara. Resettare e pensare a gara 4. ”.

Mancinelli. “In gara 1 abbiamo giocato 17 minuti di ottima qualità. Poi abbiamo molltato. Siamo consapevoli che non siamo quelli di gara 2. Trieste non è imbattibile. È una squadra ben allenata e con ottimi giocatori. Questo sì. Serviva una risposta dopo gara 2 e l’abbiamo data”.

Dalmasson. “La Fortitudo ha riaperto la serie giocando una partita di qualità. Non siamo stati in grado di reggere questa sera. Adesso, in gara 4, dobbiamo mettere in piedi una gara diversa da quella vista questa sera. In questa serie ha sempre vinto la squadra che aveva più voglia di vincere. Quella che entrava in campo con maggiore personalità. Questa sera giocando sotto ritmo non siamo mai riusciti ad entrare nei nostri giochi. Le percentuali? I meriti della difesa della Fortitudo sono innegabili. Ma le percentuali sono la conseguenza del nostro atteggiamento questa sera”.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *