Seguici su

Basket

Fortitudo – Un girone fa: Brutta sconfitta a Matera nel turno infrasettimanale – 16 feb

Pubblicato

il


Un girone fa, proprio come accadrà domani, la Fortitudo affrontava Matera nell’infrasettimanale. La trasferta più lunga in mezzo alla settimana, non proprio una condizione idilliaca. I biancoblu però ci misero molto del loro per perdere la gara del PalaSassi. Una prestazione incolore, molto simile a quella vista vista a Trieste, che fece scattare un campanello d’allarme per le gare in trasferta.

Privi di Iannilli, causa gomitata fortituita rimediata contro Roseto, i biancoblu partirono con Quaglia nello starting five. Quest’ultimo fu uno dei più positivi nel roster biancoblu. Già nel primo quarto la squadra di Boniciolli si trovò in difficoltà. Dopo i canestri di Flowers per il primo vantaggio, Matera trovò il controsorpasso con Okoye. Il nigeriano assieme ad Hamilton fu uno degli assoluti protagonisti della gara. Dopo aver chiuso i primi 10′ sul 18-11 per i padroni di casa, un pessimo secondo quarto condannò i biancoblu. I padroni di casa toccarono la doppia cifra di vantaggio con una tripla di Zaharie (23-13), poi arrivarono fino al più diciannove con Corral. Dopo aver chiuso a meno undici i primi due quarti, complice un canestro di Hamilton, i biancoblu provarono a rientrare all’uscita dagli spogliatoi. Due triple, firmate da Montano e Carraretto, con annessi quattro punti di Quaglia illusero una Effe che rientrò a meno cinque. La squadra di Gresta si aggrappò alle giocate di Hamilton e Okoye per rimandare indietro i tentativi di rimonta. Il duo produsse un mini parziale di 4-0 e un canestro del nigeriano mandò le squadre a giocare gli ultimi 10′ sul 52-45. Nell’ultimo quarto i biancoblu non riuscirono a rimontare. Decisive, ai fini del risultato finale, le troppe palle perse (alla fine saranno ventidue). Le facce smorte della trasferta a Matera non piacquero per nulla a Boniciolli, con l’allenatore biancoblu che spesso in conferenza stampa fa riferimento alla gara del PalaSassi.

OGGI – Matera ha perso Okoye, accasatosi a Trapani (A2 Ovest), e Hamilton. Al posto di quest’ultimo è arrivato Brian Chase. Dal mercato sono arrivati anche Hubalek e Lestini. Per il primo si tratta di un ritorno, dopo il taglio di inizio stagione, l’altro invece è arrivato da Ferrara. Non ci sarà neanche Gresta, esonerato. Al suo posto in panchina c’è Ponticiello.

TABELLINI – BAWER OLIMPIA MATERA: Hamilton 21, Guarino 4, Mastrangelo 8, Corral 16, Okoye 9, Cantagalli 4, Rugolo 5, Santarsia, Bertocco, Zaharie 4.All. Gresta.

ETERNEDILE FORTITUDO: Daniel 12, Quaglia 8, Candi 3, Iannilli, Campogrande, Montano 5, Sorrentino 2, Raucci 12, Carraretto 7, Flowers 6, Italiano 4. All. Boniciolli.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *