Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Fortitudo, vicino l’innesto di Celis Taflaj. Oggi nuovo summit per il cambio di proprietà

Pubblicato

il

Crediti: Orlandina Basket

La nuova proprietà della Fortitudo si è ormai concretizzata, ma è necessario pensare anche al campo. Dopo aver salutato diversi tra i protagonisti della scorsa stagione (in ultimi Nazzareno Italiano e Valerio Cucci), ora la Effe ha bisogno di innesti per provare a raggiungere la promozione in LBA la prossima stagione.

Nomi per il mercato

Come riporta Massimo Salieri per Il Resto del Carlino, i biancoblù sarebbero vicini a chiudere l’accordo con Celis Taflaj, esterno di nazionalità albanese naturalizzato italiano. La guardia (o all’evenienza ala piccola) classe 1998 ha all’attivo 8 presenze con la Nazionale albanese ed ha una formazione cestistica italiana avendo militato, negli anni, tra Cento, Stella Azzurra e Treviglio e maturando così diverse esperienze importanti in Serie A2. Nella scorsa annata ha vestito la maglia della Reale Mutua Torino partendo dalla panchina e raggiungendo, con la squadra di Coach Ciani, le finali Promozione, salvo poi perdere contro Pistoia. Nel corso della passata stagione regolare ha mantenuto una media di 3.6 punti a partita con 2.2 rimbalzi a partita, giocando però circa 13 minuti di media. Cresciuto nel settore giovanile di Pistoia, con il suo innesto Coach Caja completa il gruppo degli italiani e può concentrarsi così sugli stranieri che andranno a completare la rosa. La priorità saranno i giocatori con esperienze pregresse nei campionati italiani, per provare a riguadagnarsi presto la Serie A1.

Il giorno della cessione

Il giorno in cui verrà effettuata la cessione del Club, che passerà dal consorzio Innova alla Sporting Fortitudo dell’amministratore unico Stefano Tedeschi (capogruppo di sei soci), sarà giovedì. Intanto, in settimana ci sono state le riunioni tra i consulenti delle due parti: il nodo da sciogliere riguarda le garanzie relative al piano di rientro concordato con l’agenzia delle entrate. Da un lato si chiede di liberare il consorzio Innova dai vincoli per concludere l’accordo, dall’altra si cerca un impegno più blindato per quanto riguarda le sponsorizzazioni che Innova è decisa a fare per garantire il pagamento delle rate. Poi c’è la questione degli obblighi di iscrizione al campionato di Serie A2 e inerenti le giovanili, che dovrebbero costare alle casse fortitudine altri 150 mila euro, da aggiungersi al costo del Club di 1 milione e 500 mila. La Effe vuole aprire un nuovo capitolo, ma per farlo c’è necessità di concludere tutto ciò che è rimasto in sospeso.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv