Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Fortitudo, vincere con Cantù per la matematica salvezza

Pubblicato

il

Corriere di Bologna

Domenica sarà una giornata molto importante per la Fortitudo, quando affronterà Cantù, squadra rivale nel piazzamento di classifica. Al’Unipol Arena andrà in scena la sfida che, in caso di vittoria, regalerebbe la salvezza automatica alla squadra allenata da Luca Dalmonte, che, come poche volte è successo in stagione, avrà il roster al completo.

Come scrive Massimo Selleri, proprio questo potrebbe rivelarsi un problema per i biancoblù, visto che le prestazioni migliori sono arrivate proprio quando i giocatori si trovavano rimaneggiati. È stato durante le difficoltà che i tesserati della F si sono maggiormente responsabilizzati e a due partite dal termine della stagione regolare, proprio responsabilizzarsi sarà la chiave per non dover giocarsi tutto contro Trieste, all’Alma Arena, all’ultima giornata il weekend successivo. Al momento quindi è inutile guardare gli accoppiamenti che coincidono con l’ultima partita della stagione 20/21 vista l’importanza e la possibilità della Fortitudo di tirarsi fuori dai guai anzitempo.

Non solo le vicende sul campo riguardano la società di Christian Pavani che è ancora invischiata nel pagamento dei parametri Comtec, dove sussiste ancora un buco da 500mila euro che impediscono alla dirigenza di tesserare l’esterno serbo Stojanovic per il finale di campionato.

In aggiunta alle non buone notizie, è stato respinto il ricorso dell’aquila riguardo la partita del weekend scorso contro Pesaro, quando i bianco blu, vista la sconfitta, avevano chiesto la vittoria a tavolino a causa della mala gestione di un tesserato da parte della società marchigiana: Justin Robinson, ritenuto non rispettoso delle norme del protocollo anti-Covid. Dopo il fallimento del ricorso alla Corte sportiva d’appello, la Fortitudo è pronta a rivolgersi al Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport del Coni, ma a questo proposito i tempi non saranno sicuramente brevi, visto che si parla di controlli che avverranno dopo la fine del campionato.

Quindi, le strade portano solo a una conclusione: salvarsi sul campo, già a partire da domenica all’Unipol Arena.

Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Massimo Selleri

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv