Seguici su

Basket

Italbasket, la presentazione del nuovo head coach Gianmarco Pozzecco

Pubblicato

il

E’ terminata da pochissimo la conferenza stampa di presentazione del nuovo coach della nazionale Gianmarco Pozzecco. Queste le sue prime parole e quelle del presidente Fip Gianni Petrucci:

Petrucci: “Voglio ringraziare Sacchetti per i cinque anni assieme ed Ettore Messina per aver permesso di avere già con noi Gianmarco, da oggi la sua vita cambierà perché allenerà la squadra del suo paese. Alcuni condividono la scelta fatta e altri no, c’è sempre rammarico in queste situazioni, io accetto le critiche ma sono convinto della scelta fatta. E’ l’emblema del nostro movimento, vive la nazionale con passione  e sono convinto sia l’ideale.  Lo seguivo da tempo, con lui c’è un rapporto straordinario; ha fatto parte della grande nazionale che ci fece vivere un sogno ed è l’ideale adesso per il nostro movimento con alle spalle federazione forte.”

Pozzecco: “Ringrazio il presidente per l’opportunità. Abbiamo una grande considerazione per la maglia azzurra che ci unisce. Io ho sofferto per la maglia azzurra, sono stato escluso due volte dalle competizioni e l’ho vissuto con grande sofferenza perché ci tenevo moltissimo anche se lo mascheravo. Allenare la Nazionale è completamente diverso da ciò che ho fatto finora. Il mio ruolo sarà full time con l’obiettivo di far crescere il movimento, fare in modo che la pallacanestro riacquisti visibilità. Ringrazio Messina e tutto lo staff dell’Olimpia. Ettore è stato come un fratello grande, mi ha insegnato tanto, non so quanto ho appreso ma è stata un’esperienza fantastica e spero possa chiudere la stagione nel migliore dei modi. Vorrei avere un gruppo unico e forte anche dal punto di vista umano, creare una sorta di famiglia ritengo sia indispensabile.”

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *