Seguici su

Basket

La Fortitudo vince a Forlì e centra la terza vittoria consecutiva – 26 feb

Pubblicato

il


 

La partita (17-34; 33-54; 55-73; 80-88) – Boniciolli sceglie di far partire sia Montano che Legion nello starting five. Mentre, dall’altra, Valli non recupera Reati. L’ex Tortona, in dubbio fino alla fine, non è riuscito a recuperare per la gara contro la Fortitudo.

Il primo mini vantaggio della Effe arriva grazie ad un fallo e canestro di Montano. I padroni di casa pareggiano subito i conti con le giocate di Johnson e Bonacini Ma, dopo la parità a quota 9, arrivano sette punti consecutivi di Knox. Sono i punti dai quali parte l’allungo che spacca in due la partita e porta la Effe a doppiare Forlì al primo mini intervallo. Il 17-34 arriva grazie ad una tripla di Gandini allo scadere. Quella del numero diciotto in maglia biancoblù è la quinta tripla, in un quarto in cui la Fortitudo tira con 5/6 da tre. Sul meno venti, i tifosi di Forlì invitano i propri giocatori a tirare fuori gli attributi. L’immagine della partita dei padroni di casa sta tutta nei cori di disappunto dei propri tifosi. Nel secondo quarto, Boniciolli concede minuti anche a Marchetti. Sono i primi per lui, dopo il tesseramento, con il play romano che regala a Mancinelli l’assist per il canestro del 23-49.

Dopo essere andata all’intervallo lungo sul 33-54, Forlì ha una timida reazione in avvio di terzo quarto. Ma ci pensa immediatamente Legion a ricacciare indietro i padroni di casa, con la tripla del più venti (41-61). Boniciolli, però, chiama subito timeout. Lo fa dopo un contropiede gestito nel peggiore dei modi dalla sua squadra. Un minuto che serve a tenere alta la tensione, per evitare cali come quello visto con Jesi, la settimana scorsa. La squadra di Giorgio Valli riesce a rientrare anche a meno quindici. Lo fa grazie ad un 5-0 di parziale firmato da Pierich e Paolin. Poi, nell’ultimo quarto, gli arbitri fischiano un tecnico ad Italiano. È il quinto fallo della sua gara, quando mancano ancora otto minuti da giocare. Un canestro di Amoroso fa 68-81, a poco più di tre minuti dalla fine. E la squadra di Valli riesce anche a rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio. Prima Pierich, dall’arco, poi Adegboye fanno 75-83. A chiudere la partita è una tripla di Ruzzier.

Tabellini – Unieuro Forlì: Adegboye 11, Rotondo, Paolin 2, Castelli 5, Ferri, Amoroso 18, Bonacini 8, Thiam 2, Johnson 21, Pierich 17. All. Valli.

Fortitudo Kontatto: Marchetti, Mancinelli 8, Candi 5, Legion 7, Ruzzier 11, Campogrande, Montano 17, Costanzelli ne, Gandini 6, Raucci 5, Knox 19, Italiano 10. All. Boniciolli.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *