Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Virtus dei senatori: Toko e Dani sono l’MVP e il Best Ita della venticinquesima giornata LBA

Pubblicato

il

Virtus Hackett Shengelia
©LBA

Ancora una vittoria per la Virtus Segafredo Bologna che vola a quattro successi di fila tra Eurolega e campionato, contro Treviso sono stati Shengelia e Hackett i trascinatori dei bianconeri. Ivanovic ha ripreso il polso della squadra, strette le rotazioni a undici giocatori le responsabilità sembrano essere maggiormente delineate e il campo sta dando le sue risposte con prestazioni convincenti.

Shengelia MVP del venticinquesimo turno LBA

Il Georgiano è stato votato come miglior giocatore del turno numero 25 del campionato italiano. Nella gara vinta a Treviso per 80-74 il numero 21 bianconero ha realizzato ben 21 punti con 11 rimbalzi, 6 assist e un incredibile 37 di valutazione. Quella di Shengelia è all’interno del roster della Virtus una figura centrale, sia a livello difensivo che offensivo. Le sue qualità non sono certo in discussione e il suo attaccamento alla maglia non manca neanche ora che la scadenza del contratto si avvicina sempre più.

In ottica playoff Toko rappresenterà la fame di vittoria che dovrà guidare anche i suoi compagni. Vincitore dell’Eurocup e alcune Supercoppe in maglia V Nere a mancare è lo scudetto, ora vero obiettivo della stagione. Impiegato anche anche da numero cinque nei quintetti piccoli tanto amati da Ivanovic Toko sta continuando a mantenere altissimo il proprio rendimento.

Hackett Best Ita del venticinquesimo turno LBA

Una stagione difficile, in realtà proprio gli ultimi dodici mesi, ma ora DaniBoy sembra stia facendo passi importanti verso una ripresa decisa anche a livello fisico. E’ stato proprio lui a dichiarare come senta ancora di poter dare tanto alla pallacanestro e ieri al Palaverde lo ha dimostrato. 16 punti, 8 assist e 28 di valutazione, oltre a tutto quello che il 23 bianconero sa dare in campo e non risulta sui tabellini. Rivedere il miglior Hackett in questa fase calda della stagione sarebbe forse come un acquisto di quelli che ti svoltano la stagione, come fece proprio quando con Shengelia arrivò da Mosca conquistando l’Eurocup in maglia Virtus.

La Virtus è ora più che mai in mano ai suoi senatori, venerdì ci sarà, a Barcellona, l’ultima sfida europea della stagione, questa non certo positiva. Lunedì però sul parquet della Virtus Segafredo Arena arriverà Brescia, squadra con cui le V nEre condividono il primato insieme a Trapani e sarà l’ennesima prova di maturità per una squadra che ora sembra essere veramente tale.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *