Seguici su

Basket

La Virtus travolge Brindisi, Gara-1 è senza storia!

Pubblicato

il

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – HAPPY CASA BRINDISI 104 – 68 (29-13; 64-36; 84-50)

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 15, Mannion 6, Belinelli 9, Pajola 5, Jaiteh 7, Hackett 11, Shengelia 6, Mickey 10, Camara 0, Ojeleye 14, Teodosic 12, Abass 6. All: Scariolo

Happy Casa Brindisi: Burnell 6, Reed 18, Bowman 0, Harrison 10, Malaventura n.e. Mascolo 7, Bocevski n.e., Mezzanotte 0, Riismaa 6, Bayehe 4, Perkins 17, Lamb 0 All: Vitucci

Tiri liberi: VIR 10/12; BRI 7/9

Tiri da due: VIR 26/36; BRI 20/49

Tiri da tre: VIR 14/27; BRI 7/18

Rimbalzi: VIR 35; BRI 29

Falli: VIR 15; BRI 17

E’ tutto facile per la Virtus Segafredo Bologna che schianta l’Happy Casa Brindisi vincendo Gara- 1 con il punteggio finale di 104-68. Le Vu Nere, entrate in campo con il giusto atteggiamento, hanno lasciato ben poco spazio all’avversario riuscendo ad aumentare di quarto in quarto lo scarto arrivando con facilità al successo. Di seguito la cronaca del match.

Parte forte la Virtus Bologna che, oltre a muovere bene il pallone in attacco, mette in difficoltà l’Happy Casa Brindisi con una difesa molto fisica ed intensa. A metà del quarto il tabellone segna 14-6 in favore della Segafredo e, oltre a Shengelia, è significativo l’impatto avuto sul match di Cordinier ed Hackett. La formazione di coach Vitucci prova a restare a galla affidandosi alle giocate di Perkins ma il primo quarto delle Vu Nere è semplicemente perfetto. Si va, così, al primo break con Teodosic e compagni in vantaggio 29-13.

Nel secondo periodo prosegue lo show della Segafredo, capace di tenere la stessa intensità del primo quarto sia in difesa che in attacco. A parte qualche fiammata di Reed, infatti, Brindisi non riesce ad arginare le iniziative della Virtus, capace di aumentare il divario minuto dopo minuto. La schiacciata di Cordinier, autore di un primo quarto da assoluto protagonista chiuso con 13 punti realizzati, manda le due formazioni negli spogliatoi sul 64-36 per le Vu Nere.

Il secondo tempo, di fatto, ha ben poco da raccontare. Jaiteh e compagni continuano a tenere alte attenzione ed aggressività gestendo nel migliore dei modi l’ampio gap costruito in precedenza. Le Vu Nere si prendono subito il vantaggio nella Serie dando un chiaro segnale all’avversario. Adesso bisogna pensare a recuperare un po’ di energie in vista dell’imminente Gara-2, in programma lunedì sera alle ore 20.30 sempre alla Segafredo Arena, perché arrivare al PalaPentassuglia sul 2-0 potrebbe essere molto importante per il prosieguo del Quarto di Finale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *