Seguici su

BasketFortitudo Bologna

Mercato Fortitudo – È Jordan Harris il nome scelto per sostituire Lee Moore

L’Aquila punta sull’ex Varese e Rieti per coprire l’assenza dell’americano. In arrivo anche Nicolò De Vico.

Pubblicato

il

Jordan Harris (©1000 Cuori BasketCity)
Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Dopo l’infortunio di Lee Moore, la Fortitudo si è messa subito al lavoro per rinforzare il reparto esterni. Il nome scelto, secondo quanto riportato da Basket Magazine, sembra essere quello di Jordan Harris, esterno mancino classe 1997, reduce da una breve esperienza in Germania con il Telekom Baskets Bonn, e con già due parentesi italiane alle spalle. L’operazione, nelle ultime ore, ha preso una piega concreta: il contratto di Harris con Bonn scadrà il 15 novembre, liberandolo da ogni vincolo e permettendogli così di accasarsi alla Fortitudo con un accordo a gettone. L’idea del club è di sostituire temporaneamente Moore, il cui recupero si preannuncia più lungo del previsto, senza intaccare gli equilibri di una squadra che continua a vincere e convincere.

Lee Moore (©Mauro Donati - Fortitudo Flats Service Bologna)

Lee Moore (©Mauro Donati – Fortitudo Flats Service Bologna)

Un profilo già noto al basket italiano

Jordan Harris non è un volto sconosciuto in Italia. L’esterno americano, dotato di buona fisicità e talento offensivo, ha vestito la maglia di Varese in Serie A nella stagione 2023/24, prima di scendere in A2 con Rieti, dove ha disputato un campionato da protagonista contribuendo al raggiungimento delle semifinali playoff. Proprio a Rieti, Harris aveva condiviso lo spogliatoio con Alvise Sarto, oggi pedina fondamentale del roster bolognese, un dettaglio che potrebbe favorire l’inserimento immediato del giocatore nel sistema di Caja.

A Bonn, dove era arrivato in estate con un contratto trimestrale per sostituire un compagno infortunato, Harris ha disputato una sola gara prima di fermarsi per un problema muscolare. Ora è però pienamente ristabilito.

Una scelta oculata

Dal punto di vista regolamentare, la Fortitudo ha ancora un margine di manovra: il club felsineo, infatti, aveva utilizzato finora solo un visto extracomunitario, quello di Moore. Il lituano Sorokas, altro straniero del roster, è comunitario, e ciò consente alla società di spendere il secondo tesseramento per Harris entro la fine del girone d’andata.

Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)

De Vico si unisce al gruppo

Accanto all’operazione Harris, la Fortitudo ha scelto di ampliare le rotazioni anche durante gli allenamenti, aggregando Nicolò De Vico. L’ala classe 1994, reduce da un’annata complessa a Brindisi a causa dei continui infortuni, si allenerà con il gruppo biancoblù in attesa di capire se potrà entrare stabilmente nel roster.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *