Seguici su

Basket

Scariolo: “Berlino è una squadra molto atletica e strutturata fisicamente, dovremo cercare di ridurre le palle perse”

Pubblicato

il


Dopo meno di 24ore dalla sfida persa in casa contro il Partizan Belgrado, che rischia di aver compromesso in maniera indelebile la corsa ai playoff di Eurolega, è gia tempo di pre-partita. Domani alle 18 la Virtus Segafredo Bologna scenderà in campo contro l’Alba Berlino in una sfida che Belinelli e compagni vorranno affrontare nel migliore dei modi. Di seguito le parole dei protagonisti in vista della trasferta tedesca. 

Coach Scariolo: “L’Alba Berlino è una squadra molto atletica e strutturata fisicamente, sono primi per numero di possessi, sono secondi per assist e terzi per rimbalzi offensivi dunque il nostro obiettivo principale sarà difendere bene in transizione e farli uscire dal loro piano partita in attacco. Usano molto blocchi ciechi, blocchi sulla linea di fondo, alley-up, dunque la nostra consapevolezza e la nostra comunicazione dovranno essere molto alte. Offensivamente dovremo essere focalizzati sul cercare di ridurre le palle perse attraverso esecuzioni migliori e spaziature migliori con un migliore controllo del pallone.”

Ismael Bako: “La partita di domani sarà molto fisica, giocheremo contro una squadra che corre molto e dovremo essere pronti per questo. La chiave sarà mettere in campo la giusta intensità: più di una volta in questa stagione abbiamo dimostrato di poter vincere contro tanti tipi di squadre e domani sarà un’occasione ulteriore per dimostrarlo.”

Alba Berlin vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedì 09 marzo, ore 18.00 Mercedes-Benz Arena (Berlino).

Diretta Sky Sport Arena, Eleven Sports, Euroleague.TV e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: DAMIR JAVOR, GYTIS VILIUS, JAKUB ZAMOJSKI.

Partirà alla volta di Berlino anche Leo Menalo. Indisponibili Isaia Cordinier, Toko Shengelia, Gora Camara e Semi Ojeleye: quest’ultimo nella gara di ieri ha riportato una lesione muscolare dell’addominale obliquo interno destro.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *