Seguici su

Basket

Tiri ignoranti – Il punto su Basket City – 28 Mar

Pubblicato

il


IL  PREPARTITA DI BASKETCITY

 

Le previsioni che avevo fatto venerdì scorso, sono state puntualmente sbugiardate dai risultati del weekend.La Fortitudoha perso contro Piombino, avversario piuttosto abbordabile sulla carta, dimostrando per l’ennesima volta di essere superficiale.La Virtus(senza Walsh) invece, con una difesa  reattiva e attacchi ragionati, è andata a sbancare il fortino brindisino. Questo fine settimana quindi, sarà un grande banco di prova per entrambe le squadre. I biancoblu dovranno dimostrare di essere una Squadra, scrollandosi di dosso il “mal di trasferta toscana” avuto sino a questo momento, mentre le V nere dovranno cercare di centrare una vittoria casalinga che manca da tanto tempo per provare a finire la stagione in crescendo, come richiesto dal presidente Villalta a tutto lo staff.

 

 

 

EMPOLI VS FORTITUDO

 

L’unica certezza che fino ad ora si è avuta da questa stagione in Fortitudo, è l’inaffidabilità delle squadra. Molte partite sono state prese sottogamba e alcune vittorie sono arrivate grazie al fattore C. La squadra di Politi, e in precedenza di Tinti, ha il vizio di far scappare gli avversari. In un gruppo esperto come quello della Fortitudo di questa stagione, ogni giocatore dovrebbe essere disposto a dare tutto per sé e per la squadra, soprattutto in questa categoria (DNB). Spesso si notano invece giocatori svogliati, molti insoddisfatti per l’arrivo dei nuovi –Sorrentino e Landi- che hanno tolto minuti. Quest’atteggiamento  sarebbe meglio cambiarlo in fretta se si ha voglia di fare il salto di categoria, partendo dalla trasferta di sabato ad Empoli, che dovrebbe essere presa come un’occasione di riscatto e un buon allenamento in vista dei playoff.

 

Gli empolesi sono settimi in classifica e controla Fgiocheranno alla morte per non farsi sfuggire i playoff. Andamento stagionale mediocre, condito da parecchie sconfitte esterne. Il giocatore più pericoloso è senza dubbio il lungo Ravazzani, miglior rimbalzista del campionato, che viaggia a  13 punti di media, gli stessi punti che portano in dote gli esterni Mariotti e Terrosi. La partita d’andata al Paladozza  fu risolta da un “tiro dell’Ave Maria” di Sabatini da9 metri, speriamo che stavoltala Toscanafaccia penare meno i biancoblu…

 

Palla a due sabato alle 21:15 ad Empoli. Diretta radio su Radio Nettuno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VIRTUS VS CASERTA

 

La Virtus dovrà archiviare Brindisi e la questione Weaver-Walsh che ha tenuto banco in settimana e concentrarsi sul finale di stagione, per poter regalare qualche minima soddisfazione a società e tifosi. L’obiettivo che si è posto la società bianconera è quello di ottenere il maggior numero di vittorie possibile. Ora tocca ai giocatori dimostrare di avere dignità e voglia di riscatto, quanto meno per finire decentemente una stagione sin qui a dir poco fallimentare.

 

Il primo step si chiama Caserta. La squadra campana gioca un buon basket ed è ben “farcita” di ex bianconeri. Da coach Lele Molin (vice-allenatore ai tempi di Messina),all’ex pivot poco amato Michelori e ai giovani e rampanti Tommasini e Vitali (ex protagonisti con l’U19). La Juve(si, purtroppo si chiama così) ha 24 punti  ed è in lotta per i playoff e viene da tre vittorie nelle ultime quattro partite, anche se in trasferta non vince dal 26 dicembre.

 

Insomma, perla Virtusè un’ottima occasione per tornare  a far gioire i tifosi all’Unipol Arena e ridurre il gap con i campani, in modo da tener ancora vive le pochissime speranze di playoff. La partita può essere portata a casa solo giocando come a Brindisi, con tanta difesa e attacchi semplici. Bisognerà tenere d’occhio l’ala grande Brooks, che verrà marcata a rotazione dal trio Jordan-Ebi-King. Altra cosa da vedere sarà la reazione di Walsh dopo la turbolenta settimana di mercato che lo ha coinvolto.

 

Palla a due a Casalecchio alle 18:15. Diretta radiofonica su Radio Bruno e Radio Bologna Uno.

Nota a margine: Fontecchio (Virtus) e Landi (Fortitudo, ex Virtus), sono stati convocati per il prossimo raduno della Nazionale U20 ad Ancona (dal 7 al 9 aprile).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv