Seguici su

Basket

Turkish Airlines Cup, la Virtus batte Biella in volata e vince la Coppa Italia – 5 mar

Pubblicato

il

La partita (20-24; 35-35; 51-49; 68-69) – La Virtus si affida subito ai tiri dall’arco per il primo mini break della sfida. Sono Umeh e Spissu a fare 2-8 dopo due minuti. La reazione della squadra di Carrea è affidata alle giocate di Hall e Tessitori. I due realizzano quindici

dei venti punti dei rossoblu nei primi dieci minuti. Dopo aver chiuso avanti di quattro al primo mini intervallo, la Virtus subisce un parziale di 13-0. Un parziale che Biella costruisce dopo un antisportivo fischiato a Venuto, e che permette agli uomini di Carrea di portarsi sul 35-31. È brava la Virtus a non accusare il colpo e a trovare il canestro della parità con Spizzichini, a fil di sirena. All’intervallo lungo le due squadre sono in perfetta parità. Nel terzo quarto è ancora Mike Hall a trascinare Biella (sua la tripla del più cinque), mentre i bianconeri si affidano alle giocate di Spissu e Lawson. Con dieci minuti ancora da giocare, il tabellone recita più due Biella (51-49). Nell’ultimo quarto è ancora Spizzichini ad essere decisivo. Prima trova la tripla della parità, poi quella del più cinque (57-62). A riavvicinare Biella è una tripla di Venuto. Ma la squadra di Carrea riesce anche a toccare il più uno con Ferguson a 31” dalla fine. Ramagli chiama subito timeout e all’uscita dal minuto ci pensa Guido Rosselli a segnare il canestro che decide la sfida. A Biella non basta un sontuoso Mike Hall da 24 punti e 19 rimbalzi. Dall’altra, Marco Spissu vince il premio di Mvp.

MVP – Spissu/Rosselli.

Tabellini – Eurotrend Biella: Ferguson 17, Hall 24, Massone, Venuto 7, Pollone L., De Vico ne, Udom 6, Pollone M. ne, Wheatle 6, Rattalino ne, Tessitori 8. All. Carrea.

Segafredo Virtus Bologna: Spissu 16, Umeh 15, Spizzichini 9, Petrovic ne, Ndoja 3, Rosselli 10, Michelori 2, Oxilia ne, Penna, Lawson 13, Bruttini 1. All. Ramagli.

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *