Seguici su

Basket

Turkish Airlines Cup, la Virtus batte Biella in volata e vince la Coppa Italia – 5 mar

Pubblicato

il

La partita (20-24; 35-35; 51-49; 68-69) – La Virtus si affida subito ai tiri dall’arco per il primo mini break della sfida. Sono Umeh e Spissu a fare 2-8 dopo due minuti. La reazione della squadra di Carrea è affidata alle giocate di Hall e Tessitori. I due realizzano quindici

dei venti punti dei rossoblu nei primi dieci minuti. Dopo aver chiuso avanti di quattro al primo mini intervallo, la Virtus subisce un parziale di 13-0. Un parziale che Biella costruisce dopo un antisportivo fischiato a Venuto, e che permette agli uomini di Carrea di portarsi sul 35-31. È brava la Virtus a non accusare il colpo e a trovare il canestro della parità con Spizzichini, a fil di sirena. All’intervallo lungo le due squadre sono in perfetta parità. Nel terzo quarto è ancora Mike Hall a trascinare Biella (sua la tripla del più cinque), mentre i bianconeri si affidano alle giocate di Spissu e Lawson. Con dieci minuti ancora da giocare, il tabellone recita più due Biella (51-49). Nell’ultimo quarto è ancora Spizzichini ad essere decisivo. Prima trova la tripla della parità, poi quella del più cinque (57-62). A riavvicinare Biella è una tripla di Venuto. Ma la squadra di Carrea riesce anche a toccare il più uno con Ferguson a 31” dalla fine. Ramagli chiama subito timeout e all’uscita dal minuto ci pensa Guido Rosselli a segnare il canestro che decide la sfida. A Biella non basta un sontuoso Mike Hall da 24 punti e 19 rimbalzi. Dall’altra, Marco Spissu vince il premio di Mvp.

MVP – Spissu/Rosselli.

Tabellini – Eurotrend Biella: Ferguson 17, Hall 24, Massone, Venuto 7, Pollone L., De Vico ne, Udom 6, Pollone M. ne, Wheatle 6, Rattalino ne, Tessitori 8. All. Carrea.

Segafredo Virtus Bologna: Spissu 16, Umeh 15, Spizzichini 9, Petrovic ne, Ndoja 3, Rosselli 10, Michelori 2, Oxilia ne, Penna, Lawson 13, Bruttini 1. All. Ramagli.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv