Seguici su

Basket

Un grande Rosselli trascina la Fortitudo. Contro Orzinuovi finisce 80-91 – 3 Feb

Pubblicato

il

LA PARTITA. La Fortitudo si affida soprattutto ai tiri dall’arco in avvio. Alle triple di Italiano e Gandini rispondono quelle di Scanzi e Sollazzo (7-6). E se i biancoblù non trovano un break già nei primi minuti la colpa è da imputare alle palle perse: quattro nei primi quattro minuti. A 4′ dal primo mini intervallo arriva il primo canestro da due della Effe. Lo sigla Cinciarini, prima che sette punti consecutivi di Rosselli portino la sfida sul 15-20. È ancora Rosselli il protagonista in avvio di secondo quarto. Orzinuovi si aggrappa alle giocate di Scanzi per restare a contatto (26-27) e costruire un parziale di 10-0. Ad interromperlo è capitan Mancinelli, che poco più tardi piazzerà anche la tripla del 32-32. Dopo essere andate al riposo sul 34-36, Orzinuovi si affida alle triple di Strautins nel terzo quarto. Dall’altra, è una schiacciata di Pini a svegliare i biancoblù. È il preludio del 42-48, che costringe Finelli al timeout a 5′ dall’ultimo mini intervallo. All’ultimo mini intervallo c’è un solo possesso a dividere le due squadre. E nell’ultimo quarto, ci prova ancora Rosselli a rompere l’equilibrio. La Fortitudo tocca il più nove con una tripla di Amici (58-67). Ma anche questa volta la squadra di Finelli ha la forza di rientrare. A condannare i padroni di casa sono ancora le triple. Prime due del solito Rosselli. Poi, una di Mancinelli. Vince la Fortitudo 90-81. Seconda vittoria in altrettante gare per Comuzzo da capo allenatore

TABELLINI (18-22; 34-36; 56-58; 81-90) . Agribertocchi Orzinuovi: Strautins 19, Raffa 11, Zanardi ne, Valenti ne, Antelli ne, Iannilli, Ghersetti 11, Zambon, Scanzi 12, Aziz ne, Ruggiero 3, Sollazzo 25. All. Finelli.

Consultinvest Fortitudo: Boniciolli ne, Cinciarini 7, Mancinelli 23,, Fultz 9, Montanari ne, Chillo 2, Gandini 5, Amici 7, Rosselli 26, Pini 2, Italiano 9, McCamey ne. All. Comuzzo.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *