Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna – Ufficiale l’ingaggio di Brandon Taylor per i playoff!

Le V Nere, come anticipato qualche giorno fa sul nostro sito, aggiungono un profilo d’esperienza europea alle rotazioni in cabina di regia

Pubblicato

il

taylor virtus
Brandon Taylor (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna chiude il proprio 6+6 in vista dei playoff di LBA con la firma di Brandon Taylor. Il playmaker classe 1994 ex Reggio Emilia arriva in bianconero per far fronte alle tante partenze viste negli ultimi mesi e alla mancata conferma di Justin Holiday per i mesi finali di stagione.

Come anticipato qualche giorno fa sul nostro sito la V Nera ha deciso di optare per un profilo straniero che possa giocare play/guardia, con esperienza nei campionati europei. Taylor è infatti reduce da due stagioni in Liga Acb, prima con Manresa e quest’anno con Basquet Coruna.

Brandon Taylor (©Basquet Coruna)

Caratteristiche e ruolo

Brandon Taylor porterà in Virtus le caratteristiche tipiche del play/guardia americano sottodimensionato: buon tiro da tre punti, sia dallo scarico che principalmente dal palleggio (42,7% nell’ultima stagione) ma anche rapidità e capacità di trovare il jumper in mezzo all’area. Quest’anno, in una squadra dai scarsi risultati in classifica è riuscito comunque a distribuire 6,8 assist per i compagni viaggiando con 13,2 punti a partita. 

In questa Virtus il suo ruolo sarà quello di giocatore in uscita dalla panchina, che possa, in caso di necessità, sparigliare le carte con caratteristiche completamente diverse rispetto a quelle di Pajola e Hackett e nel ruolo. Taylor era il primo nella lista di Ivanovic nella rosa dei prescelti. 

Il comunicato ufficiale

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Brandon Taylor fino al termine della stagione.

Nato a West Hollywood l’8 gennaio 1994, Taylor ha già giocato nel campionato italiano con la maglia di Reggio Emilia nella stagione 2020-2021.

“Sono molto contento di essere a Bologna e non vedo l’ora di iniziare questi playoff. Forza Virtus!”, le prime dichiarazioni del neo acquisto virtussino.

Playmaker che arriva da due stagioni in ACB e che quest’anno ha chiuso la sua esperienza nel campionato spagnolo con 13 punti di media e quasi 7 assist a partita: con la canotta del Leyma Coruna ha notevolmente alzato il livello delle sue prestazioni, culminate con i 15 punti e 12 assist nella vittoria contro il Barcellona.

In bianconero Brandon Taylor ritrova Momo Diouf, suo compagno di squadra nell’esperienza a Reggio Emilia. Taylor andrà a completare il reparto esterni in vista degli imminenti playoff.

Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Brandon nella grande famiglia bianconera!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *