Seguici su

BasketVirtus Bologna

I Campioni d’Italia ospitano Napoli nella prima giornata di LBA

La Virtus Olidata Bologna scenderà in campo domani sera per la prima giornata della LBA

Pubblicato

il

Virtus Bologna
©Virtus Pallacanestro

E’ iniziato ufficialmente ieri sera il campionato 2025/26 della Serie A LBA con Trapani che ha espugnato Trieste. Per i Campioni d’Italia della Virtus Bologna si inizierà invece domasi sera al PalaDozza, dove arriverà Napoli Basket. Una sfida complessa visto il doppi turno di Eurolega già sul groppone e la trasferta di Valencia che ha visto i bianconeri sconfitti. Proprio in Piazza Azzarita però, solo qualche giorno fà i bianconeri hanno sconfitto il Real Madrid.

Un 6+6 da plasmare

Quest’anno Dusko Ivanovic può vantare 15 giocatori a roster, di cui otto stranieri e sette italiani. A seconda delle esigenze e dei turni di riposo da dover concedere il coach dovrà sempre escludere due stranieri e un’italiano dalle rotazioni per la LBA.

In Supercoppa erano stati Diarra, Taylor e Akele a rimanere fuori, ma già domani sera qualcosa potrebbe cambiare. Il primo indiziato ad entrare in rotazione potrebbe essere Brandon Taylor che a Valencia, complici due palle perse non appena schierato ha giocato solo pochi secondi e risulta essere tra gli stranieri il più fresco.

Taylor Real Virtus

Taylor (©Virtus Bologna)

Per Diarra bisognerà capire che tipo di filosofia voglia adottare lo staff tecnico, se quella di concedergli minuti in LBA per adattarsi al mondo europeo o se andare sulle garanzie Smailagic e Diouf e lasciare al maliano solo i minuti in Eurolega. Akele arriva invece da alcuni problemini fisici e si scoprirà nelle prossime ore se sarà a disposizione del coach per fare il suo esordio stagionale.

Arriva Napoli Basket

La prima avversaria della Virtus Olidata Bologna sarà quindi la squadra di coach Alessandro Magro, tornato in Italia dopo l’esperienza all’estero. Un roster interessante quello dei partenopei che hanno puntato sull’esperienza di profili come Aamir Sims, Stefano Gentile e Naz Mitrou-Long ma non solo. Sono infatti diverse le scommesse in casa Napoli da Guglielmo Caruso, reduce da due stagioni di sola panchina a Milano passando per i rookie del nostro campionato come El-Amin, Flagg, Croswell e Bolton.

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *