Seguici su

BasketVirtus Bologna

La Preview di Virtus Segafredo- Reyer Venezia

La Preview di Virtus Segafredo Bologna – Umana Reyer Venezia, Gara-1 del Quarto di Finale dei Play-Off LBA 2025

Pubblicato

il

È tempo di play-off per la Virtus Segafredo Bologna che, chiusa la stagione regolare al primo posto della classifica, si è guadagnata il vantaggio del fattore campo per tutta la post-season. Le V Nere, reduci da una stagione ricca di alti e bassi, hanno comunque conquistato il miglior risultato possibile dalla stagione regolare del Campionato Italiano di Serie A1 ed ora nei quarti di finale se la dovranno vedere conquistato Reyer Venezia.

Foto Virtus Segafredo

UN AVVERSARIO BEN CONOSCIUTO.

Virtus Bologna e Reyer Venezia si sono più volte incontrate durante i play-off nelle passate stagioni, e di anno in anno questo match è diventato quasi una grande classica del nostro campionato. Da qualche stagione ad avere la meglio nelle sfide decisive è proprio la Segafredo che, anche lo scorso anno, aveva eliminato dalla post season la formazione veneta.

Questo primo turno di play-off rappresenta una grande occasione per la squadra allenata da coach Dusko Ivanovic, che dal mese di aprile in poi sembra aver messo una marcia in più. Solidità difensiva e concretezza offensiva sono state tra le principali caratteristiche delle V Nere degli ultimi due mesi che ora puntano al bottino grosso: riportare il tricolore a Bologna dopo tre anni. Centrare l’obiettivo, chiaramente, non sarà affatto facile per Belinelli e compagni che dovranno velocizzare il processo di adattamento del nuovo innesto, Brandon Taylor, che è arrivato a Bologna pochi giorni fa ed ha già iniziato il lavoro assieme ai compagni di squadra.

Foto Virtus Segafredo

L’AVVERSARIO DELLA SERIE.

Per questo primo turno dei Play-Off la Virtus Segafredo Bologna se la dovrà vedere con l’umana Reyer Venezia. La formazione veneta ha dovuto affrontare un’annata tutt’altro che semplice, mancando la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e centrando solo nel finale dell’anno la qualificazione ai Play-Off.

La formazione orogranata presenta un roster pericoloso, dotato sia di giocatori stranieri che italiani di assoluto livello. Sotto canestro giganteggiano giocatori come Kabengele e Tessitori, mentre nel reparto esterni spiccano i nomi di McGruder, Simms, Ennis e Wiltjer. Per quanto visto durante l’anno la Segafredo parte sicuramente favorita, ma non bisogna mai commettere l’errore di sottovalutare una Reyer che vuole provare in tutti i modi a mettere i bastoni tra le ruote alla Segafredo. L’appuntamento è per oggi, quando alle ore 18.15 si giocherà Gara-1. Gara-2 si giocherà martedì sera, ore 20.45, mentre Gara-3 è in programma al Taliercio venerdì sera.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *