BasketVirtus Bologna
Virtus Bologna: saper vincere andando oltre alle difficoltà
Il punto settimanale sulla Virtus Segafredo Bologna

Nuovo fine settimana vittorioso per la Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, da inizio aprile, stanno vivendo un momento piuttosto positivo dell’anno in cui stanno arrivando tante vittorie, grazie a prestazioni di squadra di alto livello. La formazione allenata da coach Dusko Ivanovic, attualmente al primo posto in classifica in LBA, sa di dover fare un ultimo sforzo per chiudere la Regular Season al primo posto e la sfida casalinga in programma domenica prossima può essere un punto cruciale della stagione.

Foto Virtus Segafredo
ANDARE OLTRE ALLE DIFFICOLTA’.
Nell’ultima giornata di Campionato la Virtus Bologna ha espugnato agilmente il campo della Givova Scafati, 104-87 il risultato finale. Questo successo importante è arrivato grazie ad una solida prestazione di squadra, in cui tutti hanno dato il proprio contributo alla causa. Guardando più nel dettaglio la gara, emerge chiaramente la grande partita giocata da Matt Morgan, autore di 24 punti tirando con il 60% da tre punti, due rimbalzi e 9 assist.
Oltre al numero 30, ad aver brillato è stato anche Achille Polonara che fin dai primi minuti del match ha messo in grossa difficoltà la difesa campana. Le assenze di Belinelli e Shengelia, quindi, non hanno inciso particolarmente sull’andamento della gara che è rimasta nelle mani della Virtus Bologna dal primo all’ultimo minuto.
I segnali espressi dalla squadra continuano quindi ad essere piuttosto positivi. La sfida di domenica prossima contro Trapani rappresenta un ulteriore banco di prova per questo roster che, pur essendosi ridotto vistosamente, sta arrivando a questi play-off nella migliore condizione possibile. In attesa di sapere se ci sarà un ultimo colpo di mercato, Ivanovic deve lavorare assieme al suo staff con i giocatori che ha a disposizione, sapendo che toccando le giuste corde può dare una svolta ad una stagione che, fino a poco più di un mese fa, sembrava destinata ad essere fallimentare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
