BasketVirtus Bologna
Virtus – Mercato: Vildoza si avvicina, interessano Baldasso e Totè
Il punto sul mercato della Virtus Segfaredo Bologna che sembra vicina a Vildoza. Nel mentre cresce l’interesse per Baldasso e Totè

Sono giorni caldi in casa Virtus Segafredo Bologna, impegnata da qualche settimana sul fronte mercato. Le V Nere, reduci dalla stagione terminata con la conquista del 17esimo Scudetto, sono già alle prese con i movimenti in entrata ed in uscita, e stanno lavorando duro per costruire il roster che sarà chiamato a disputare una stagione lunga e logorante, che tra Campionato Italiano ed EuroLega conta un minimo di 68 partite.
I RUMORS SU CLYBURN E LA TENTAZIONE VILDOZA.
Ad aver caratterizzato le ultime notizie del mercato bianconero sono state le voci di un possibile addio anticipato di Will Clyburn. Il giocatore americano, arrivato a Bologna nell’estate 2024, ha avuto una stagione di alti e bassi. Gli infortuni hanno fortemente limitato il numero 8 bianconero che sembra oramai diretto verso la Spagna. Il Barcellona, infatti, sembra aver trovato l’accordo con Clyburn che in maglia blaugrana ritroverà anche Toko Shengelia.
Per quanto riguarda i movimenti in entrata, invece, nelle ultime ore si è riaccesa la pista Luca Vildoza. Il giocatore argentino, visto già in EuroLega con le canotte di Baskonia Vitoria – Gasteiz, Panathinaikos ed Olympiacos è alla ricerca di maggiore spazio. A Bologna Vildoza ritroverebbe coach Dusko Ivanovic, che lo ha già allenato proprio con la maglia dei Baschi, e la Virtus potrebbe pagare il buyout per portarlo sotto alle Due Torri, assicurandosi le sue prestazioni per tre anni.
RAFFORZARE IL REPARTO ITALIANI.
Come già dichiarato anche dagli addetti ai lavori, uno degli obiettivi della Virtus Segafredo è quello di rafforzare il proprio reparto italiani. Attualmente il roster è composto da Alessandro Pajola, Momo Diouf e Nicola Akele, e cresce l’attesa per l’annuncio di Saliou Niang. Stando alle ultime notizie, la società bianconera ha mostrato interesse anche per Tommaso Baldasso e Leonardo Totè, giocatori ben conosciuti nel Campionato Italiano che hanno già fatto vedere di poter essere utili alla causa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
