Seguici su

BasketVirtus Bologna

Vildoza: «Felice di essere un giocatore delle V Nere. Ci vediamo presto e forza Virtus!»

Luca Vildoza è un nuovo giocatore della Virtus Segafredo Bologna. L’ufficialità è arrivata quest’oggi tramite un comunicato

Pubblicato

il

Foto Virtus Segafredo

Dopo essere stato un rumor per diverse estati, ora Luca Vildoza alla Virtus Bologna è realtà. Il giocatore di passaporto Italiano e Argentino vestirà la maglia delle V Nere per le prossime tre stagioni.

Guardia classe 1995 rappresenta un profilo ideale per il gioco di coach Ivanovic che lo ha già allenato sia al Baskonia che alla Stella Rossa. In entrambe le occasioni i due si sono trovati a meraviglia arrivando anche a successi importanti come il famoso scudetto dei baschi nel 2020 e quello serbo nel 2023.
Vildoza nelle ultime stagioni si è diviso tra le due sponde di Atene, quella verde e quella rossa, dove ha vinto un Eurolega con il Pana senza però trovare grande spazio. Ora la voglia di ritrovare il suo Dusko e un ruolo da protagonista lo hanno portato sotto le due torri, dove con l’Argentina i ricordi sono certamente dolcissimi. L’ex Stella Rossa non potrà giocare da Italiano in LBA in quanto nazionale argentino e non formato cestisticamente nella penisola, ma non ci sarà bisogno di “sprecare” un visto per via del suo passaporto italiano.

IL COMUNICATO DELLA VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA:

Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo pluriennale con Luca Vildoza.

Le prime dichiarazioni di Vildoza con la canotta delle V Nere: «Sono felice di essere un nuovo giocatore di Virtus Bologna e di entrare a far parte di questa famiglia! Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni e di scendere in campo incitato dai tifosi! Ci vediamo presto e Forza Virtus!».

Le dichiarazioni del Direttore Generale Paolo Ronci: “Diamo il benvenuto a Luca con orgoglio ed entusiasmo. E’ un giocatore di talento, esperienza, mentalità vincente e che ha già lavorato e vinto con Coach Ivanovic”.

Playmaker argentino classe 1995, Luca Vildoza vanta tanti anni di esperienza europea iniziata al Baskonia nel 2016: ha giocato fino al 2021 con la squadra basca e nelle ultime due stagioni è stato uno dei punti fermi proprio di coach Dusko Ivanovic alla guida del Baskonia. Dopo l’esperienza in NBA, Vildoza è tornato in Europa ed in Eurolega vestendo le maglie della Stella Rossa, del Panathinaikos e nella scorsa stagione dell’Olympiacos. Ha vinto il campionato spagnolo con il Baskonia, da MVP, il campionato serbo con la Stella Rossa, l’Eurolega e il campionato greco con il Panathinaikos e di recente un altro campionato greco con la canotta dell’Olympiacos. 

Benvenuto Luca!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *