Seguici su

Basket

Virtus Femminile – Rupert e Dojkic annientano Faenza: 54-76 per le Vu nere

Pubblicato

il

Virtus Segafredo Bologna


E-WORK FAENZA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA (19-22; 33-43; 45-58; 54-76)

E-Work Faenza: Franceschelli 4, Edokpaigbe; Niemojeswka 2; Cvijanovic 12; Tagliamento 19; Peresson 3; Spinelli 4; Grande ne; Gori ne; Dixon 8; Brossmann 2. All. Seletti

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero; Pasa 7; Peters 4; Cox 7, Rupert 17; Barberis 6; Dojkic 15; Andrè ne; Zandalasini 9; Orsili 4; Consolini 7. All. Vincent

Tiri liberi: FAE 6/9 (66%); BO 9/14 (64%).

Rimbalzi: FAE 35 ; BO 32 .

Falli: FAE 20; BO 17 .

Tiri da 2: FAE 12/38 (38%); BO 23/43 (53%);

Tiri da 3: FAE 8/20 (40%); BO 7/17 (41%)

QUINTETTI INIZIALI

E-Work Faenza: Niemojewska, Cvijanovic, Tagliamento, Dixon, Brossmann

Virtus Segafredo Bologna: Pasa, Cox, Rupert, Dojkic, Zandalasini

Dopo la vittoria dal sapore amaro nell’ultimo turno di Eurolega contro Basket Landes, le ragazze di coach Vincent fanno visita alla E-Work Faenza di Seletti. Le romagnole si trovano attualmente in 11esima posizione con 8 punti; le Vu nere al momento occupano la seconda posizione con 24 punti e seguono la capolista Venezia, a 28 punti.

La cronaca:

Si parte subito forte con la bomba di Dojkic che sblocca l’incontro, non tarda ad arrivare la risposta di Tagliamento con 5 punti e successivo assist per Dixon. Ancora la croata dalla lunetta impatta sul 7-7 e la partita comincia ad entrare nel vivo: prima Cox da 3 e poi Dixon dalla lunetta bruciano le retine avversarie.

Difendono bene le romagnole che sono brave, poi, a sfruttare Dixon sotto canestro, le Vu nere però hanno mani veloci e con buoni recuperi in difesa sfruttano facili punti in contropiede con Zandalasini. Cvijanovic punisce dalla linea dei 6,75 ma Rupert firma nuovamente il +3 bianconero a fine del primo quarto.

Difesa a zona per Faenza che cerca di limitare Cox  e Rupert nel pitturato; la Segafredo però è abile a sfruttare la maggiore fisicità e a crearsi secondi tiri dai rimbalzi offensivi.

E’ calda Ivana Dojkic che infila ancora la difesa faentina ma Tagliamento e Cvijanovic non ci stanno e rispondono firmando il -8. Le ragazze di coach Seletti cercano di rubare punti su scolastici dai e vai, mentre la Segafredo, più cinica, continua a punire dall’arco. Primo tempo che si chiude sul +10 bianconero con l’ennesima bomba, questa volta di Peters.

Il terzo periodo si apre con la tripla di Rupert e con le due consecutive di Tagliamento, sicuramente la più attiva tra le sue. Molta imprecisione in questa fase da parte di entrambe le formazioni, le percentuali cominciano a calare ma le Vu Nere mantengono comunque il controllo sul match. Le ragazze di Seletti faticano a trovare la via del canestro, mentre per Dojkic è un gioco da ragazzi. Il match sembra ormai abbastanza indirizzato con Faenza che si aggrappa alle giocate della sua numero 6 per cercar di ridurre lo scarto.

La fretta però non aiuta le padrone di casa che buttano via numerosi palloni, capitalizzati poi dall’attacco virtussino con Consolini prima e Barberis poi. Tripla di Franceschelli che cerca di dare un po’ di ossigeno a Faenza che torna sul -15 quando mancano ormai pochi minuti alla fine del match.

 

Ultimi minuti di puro garbage time con la Segafredo, quindi, che porta a casa 2 punti importanti su un campo comunque non facile chiudendo il match sul +22 (54-76).

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *