Seguici su

Basket

Virtus – Un girone fa: All’Unipol Arena passa Caserta dopo un supplementare – 12 feb

Pubblicato

il


Un girone fa la Virtus di Giorgio Valli affrontava Caserta. Entrambe le squadre arrivarono alla sfida dopo tre sconfitte consecutive. I bianconeri dovettero rinunciare a capitan Ray, ma ritrovarono Pittman. Alla fine ad avere la meglio furono gli ospiti che si imposero dopo un supplementare con il punteggio di 85-90.

Dopo un primo quarto chiuso sul 15-22, con Caserta trascinata dalla coppia Amoroso-Cinciarini, la Virtus scivolò anche a meno tredici (21-34). A svegliare gli ospiti ci pensò Vitali, poi l’asse Fontecchio-Mazzola fece il resto e dimezzò lo svantaggio portando la gara sul 32-36 all’intervallo lungo. All’uscita dagli spogliatoi, gli uomini di Valli subirono un parziale di 0-5 che fece scappare ancora Caserta. La reazione questa volta fu affidata al coast to coast di Gaddy e al solito Vitali, ma una tripla dell’ex di turno, Gaddefors, rispedì indietro i tentativi di rimonta dei padroni di casa. Nell’ultimo quarto, con la Virtus a più quattro (75-71), Amoroso si inventò la tripla del meno uno, po Hunt trovò il canestro della parità. Le V nere ebbero anche l’ultimo possesso, ma il tiro di Fontecchio si infranse sul ferro, mandando le squadre all’overtime. Nel supplementare fu decisivo ancora una volta il tandem Amoroso-Cinciarini, con i canestri di quest’ultimo che permisero alla squadra di Dell’Agnello di espugnare l’Unipol Arena.

OGGI – Uno dei protagonisti dell’andata, Valerio Amoroso, non è più tra le file di Caserta. Come tutti sapranno, il lungo italiano ha firmato con la Fortitudo a Gennaio. Rispetto alla agra d’andata tra le fila di Caserta ci sarà anche Siva che saltò la gara dell’Unipol. A lui si aggiunge anche i nuovi acquisti Metreveli, prelevato da Capo d’Orlando. La Virtus si presenta alla sfida forte dei due punti ottenuti con Pesaro. Una vittoria a metà, visto che le V nere non sono riuscite a ribaltare la differenza canestri.

TABELLINI – OBIETTIVO LAVORO BO: Pittman 4, Fabiani n.e., Vitali 5, Vercellino n.e., Cuccarolo n.e., Gaddy 20, Williams 4, Fontecchio 11, Mazzola 25, Oxilia, Graziani n.e., Odom 16. All. Valli.

PASTA REGGIA CASERTA: Downs, Hunt 13, Cinciarini 25, Ventrone n.e., Amoroso 20, Gaddefors 14, Ghiacci 5, Giuri 11, El Amin 2, Ingrosso n.e. All. Dell’Agnello.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *