Basket
Virtus – Un girone fa: Non basta un super Pittman. All’Unipol Arena vince Reggio Emilia – 2 mag
La Virtus è padrona del proprio destino. I bianconeri, infatti, in caso di vittoria a Reggio Emilia sarebbero salvi. In caso contrario, dovranno aspettare i finali delle gare che vedono impegnate Caserta e Torino. Un arrivo a tre penalizzerebbe le V nere.
Un girone fa quella con Reggio fu la prima sfida del 2016 per i bianconeri. Un anno iniziato con una sconfitta. All’Unipol Arena finì 67-77. La squadra di Menetti si presentava alla sfida senza l’infortunato Kaukenas. Il buon lavoro difensivo degli uomini di Valli permise alla Virtus di chiudere avanti i primi 10’ (22-19). Dal secondo quarto qualcosa si inceppò nell’attacco della Virtus. Le V nere si affidarono quasi sempre a Pittman, l’unico in grado di creare problemi alla difesa di Reggio. Dall’altra, gli uomini di Menetti andavano al riposo avanti. Devastante l’impatto di Polonara a cavallo dei due quarti. In entrambi u parziali di 5-0 ci fu la firma dell’ex giocatore di Teramo. Poi, furono le giocate di Veeremenko a permettere agli ospiti di chiudere in doppia cifra di vantaggio il terzo quarto (48-60). Negli ultimi 10’ Reggio toccò anche il più venti. I canestri della Virtus ridussero lo svantaggio, ma non servirono a riaprire la gara.
OGGI – Detto del discorso salvezza da una parte, dall’altra c’è una Reggio che vuole consolidare il secondo posto in classifica. Una posizione attualmente occupata in coabitazione con Avellino a quota 40 punti. Menetti insegue la vittoria numero 100 in Serie A, mentre Kaukenas è a 14 punti dai 1000 con la maglia di Reggio. Non sarà do certo una sfida facile, ma gli uomini di Valli hanno il dovere di provarci. Vincere per salvarsi e per cercare di salvare una stagione con tantissime luci e qualche ombra.
Tabellino – Obiettivo Lavoro Bologna: Pittman 24, Fabiani, Vitali 13, Vercellino ne, Cuccarolo, Gaddy 13, Pajola ne, Fontecchio 7, Mazzola 2, Fells 2, Penna, Odom 6. All. Valli
Grissin Bon Reggio Emilia: Aradori 9, Bonacini, Polonara 9, Lavrinovic 17, Della Valle 10, De Nicolao 6, Pechacek 2, Strautins, Veeremenko 8, Silins 7, Gentile 9. All. Menetti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook