Seguici su

Basket

Zanetti: “Avevo fatto una promessa quando ho acquistato la Virtus, questo Palazzo è un regalo per la città di Bologna”

Pubblicato

il

Si è svolta oggi, presso la Sala Anziani di Palazzo d’Accursio, la conferenza di presentazione della Segafredo Arena. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti.

Raffele Lepore, Sindaco di Bologna

“Oggi presentiamo l’Arena Sportiva Virtus Bologna. E’ un progetto importante ed inedito per la città che viene realizzato in partnership con la Fiera. Vogliamo rendere quella zona della città vivibile sia di giorno che di sera. La Virtus gioca già in Fiera e questo progetto va inquadrato nel progetto di evoluzione che la città avrà nei prossimi anni. Vogliamo utilizzare al meglio gli spazi della Fiera, siamo orgogliosi come città dello sport, Basket City, di presentare un progetto come questo. E’ un messaggio verso l’Eurolega di basket, la Virtus è tornata al massimo livello e vogliamo rimanerci con una struttura adeguata”.

Massimo Zanetti, Presidente Virtus Segafredo Bologna

“Il mio è un contributo alla città di Bologna. Io avevo fatto una promessa quando ho acquistato la Virtus, quella di riportarla dove meritava. Questo palazzo è un regalo per Bologna, città accogliente e altruista. La Fiera ne è l’esempio più grande, ed è importante che la Virtus si associ con essa. L’abbiamo sistemata nell’ambito che le compete ovvero l’Eurolega e per restarci bisogna avere un impianto adeguato. Sono onorato di presentare questo progetto perché Bologna, al di là di tutto, è la mia città. La Fiera è un esempio di accoglienza, porta aziende, industrie a presentare i prodotti ed accoglie le persone che vanno a vederli. La Virtus è un’immagine prestigiosa per la città di Bologna ed avere l’Arena nell’area produttiva della città è importante. Spero anche che la squadra femminile riesca a conquistare una coppa ed anche per loro l’avere un impianto bello e prestigioso può essere importante per fare crescere l’immagine del basket femminile”.

Gianpiero Calzolari, Presidente BolognaFiere

“Quando ci siamo ripromessi di rilanciare l’attività della Fiera abbiamo messo in ordine alcune priorità tra cui il rifacimento del quartiere nella sua integrità. L’ultimo padiglione provvisorio è il 35 che viene usato saltuariamente e per questo motivo, vedendo la partnership con Virtus, abbiamo capito che si poteva andare in una direzione precisa: anziché ospitare la Virtus montando e smontando la struttura all’interno di un padiglione creiamo una struttura che sarà la casa della Virtus e, quando ce ne sarà bisogno, ospiterà altri eventi. Sono contento di come si sta realizzando questo percorso e, con la necessaria gradualità, completeremo un quartiere che sarà il più internazionale con un calendario molto fitto di eventi. L’investimento si aggira attorni ai 55 milioni di euro e lo vogliamo completare per il Natale 2024/Capodanno 2025″.

Qui tutte le info sul nuovo Palasport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *