Bologna FC
A Tu per Tu con….Claudio Onofri – 17 Maggio
Dalla Nostra inviata da Genova, Fabiana “la Grif” Rebora.
A TU PER TU CON CLAUDIO ONOFRI
L’ultima di campionato si avvicina ed il Genoa si prepara a disputare una partita che sappia lasciare nel cuore dei propri tifosi un dolce ricordo, come del resto il Bologna.
Abbiamo contattato Claudio Onofri, ex bandiera rossoblu, attualmente opinionista sportivo a Telenord e commentatore di Sky Sport, per porgli qualche domanda inerente alla sfida di domenica.
Che match si aspetta contro il Bologna?
Spero in un match divertente, senza troppe tensioni, che ripaghi i tifosi rossoblu genoani delle troppe delusioni subite negli ultimi due anni e, quelli rossoblu bolognesi ad un congedo piacevole e di ringraziamento a Pioli, dato la stagione tutto sommato positiva.
Quali sono i punti deboli del Bologna che può sfruttare il Genoa?
Forse l’aspetto difensivo inteso non come organizzazione tattica, ma individualmente è il reparto di valore meno importante dell’organismo felsineo.
Il reparto invece più importante dei bolognesi?
Sicuramente l’attacco, compreso ovviamente Diamanti, centravanti offensivo che sa tirare in porta, fornire assist a favore dei vari Gila, Gabbiadini e/o Kone che è un ottimo centrocampista con una velocità palla al piede davvero notevole! Bravi anche Taider e Perez in mezzo al campo.
Riscatterebbe Gilardino?
Se era per me non lo avrei neanche ceduto se le condizioni fisiche accertate fossero state buone, come lo ha poi dimostrato il buon campionato a Bologna.
L’attacco formato da Gilardino, Borriello e Floro Flores?
Non potrebbero mai giocare insieme, per l’incompatibilità e la scarsa complementarietà tra Gilardino e Borriello.
Un pronostico per domenica?
Un bel 2-2, gol di Gilardino, Borriello, Portanova e Diamanti . Ciao a tutti!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook