Bologna FCEuropa League
Aston Villa-Bologna (1-0), Italiano: «Sono contento, abbiamo tentato il tutto e per tutto»
Mister Italiano ha parlato al termine di Aston Villa-Bologna, sfida valida per il primo turno di Europa League vinta 1-0 dal club inglese
Il Bologna di Vincenzo Italiano comincia la sua avventura europea con una sconfitta: davanti al pubblico del Villa Park di Birmingham, nella gara valida per il primo turno di Europa League, i padroni di casa dell’Aston Villa superano i rossoblù per 1 a 0 grazie alla rete di McGinn al 13. Il mister rossoblù ha parlato nel post partita: ecco le sue dichiarazioni.
Europa League, Aston Villa-Bologna 1-0: le parole post partita di mister Vincenzo Italiano
Nonostante il ko all’esordio, il Bologna ha regalato una buona prestazione: gli inglesi sono riusciti a vincere solo di misura, sbagliando un rigore (parato da Skorupski) e “rischiando” di essere raggiunti in almeno due casi (con Castro che ha anche colpito un palo). «Nei primi venti minuti abbiamo concesso troppo, lasciandoli troppo liberi nell’occasione del gol. In seguito secondo me la squadra ha lavorato bene: siamo arrivati nella loro metà campo e nella loro area, riuscendo a creare tante situazioni – ha spiegato Italiano ai microfoni di Sky – Nel secondo tempo siamo partiti bene ma non abbiamo trovato quella giocata che poteva farci trovare il gol del pareggio. Abbiamo tentato il tutto per tutto alla fine ma sono contento di quello che abbiamo fatto: venire qua, tirare tante volte in porta e creare tante situazioni era quello che volevo vedere. Mi dispiace solo di non portare a casa punti».
L’undici di Aston Villa-Bologna (© Bologna FC 1909)
Una squadra che appare in crescita, nonostante la buona gara. «Possiamo ancora migliorare nel palleggio, a volte andiamo troppo in verticale con i due esterni bassi. Dobbiamo ancora inserire in maniera totale i nuovi arrivati come Berna e Rowe, secondo me hanno ancora bisogno di un periodo di adattamento. Oggi rispetto al Genoa abbiamo fatto ancora qualcosa in più e secondo me si è visto: certo, possiamo ancora crescere e pian piano troveremo anche il salto di qualità – ha proseguito il mister rossoblù – Rispetto all’anno scorso ci siamo posti un nuovo obiettivo, ossia quello di superare il girone (cosa che l’anno scorso in Champions non eravamo riusciti a fare). Se saremo bravi a rimanere in gara verso marzo o aprile tenteremo di arrivare fino in fondo».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
