Seguici su

Bologna FC

Bernardeschi: fiato sospeso per il ginocchio

La botta al ginocchio rimediata dal 10 preoccupa tutti, mentre i rossoblu attendono gli esami

Pubblicato

il

Verso Cagliari-Bologna: Federico Bernardeschi (@Bologna FC 1909)
Federico Bernardeschi (@Bologna Fc 1909)

Mister Italiano era contentissimo del mercato, ma aveva apertamente detto di dover lavorare con Bernardeschi, ancora indietro di condizione. Detto, fatto. In appena più di una settimana, il toscano ha mostrato tutti i suoi progressi in campo, facendo capire perché Sartori ha puntato su di lui. Corsa, tocco, intesa coi compagni: il Federico visto ieri sulla fascia destra era ciò che serviva a questo Bologna. Però, almeno per ora, il lieto fine è rimandato: il 10 si è fatto male al ginocchio in uno scontro di gioco.

Bernardeschi in forma stellare

Tra i migliori in campo dell’amichevole di ieri contro la Vis Pesaro, figura sicuramente il nuovo acquisto del Bologna. Recuperata la forma fisica, grazie al talento enorme che non lo ha mai abbandonato, l’ex Toronto può fare ancora male a tante squadre, e ieri lo stava dimostrando. Non lo diciamo noi, ma le statistiche del suo match di ieri. Primo gol in rossoblu, con un rigore perfetto, e doppietta sfiorata su azione. Poi, il disastro. In un agguerrito contrasto con un difensore della Vis, ad avere la peggio è stato l’azzurro, che verrà sottoposto agli esami al ginocchio nei prossimi giorni.

Federico Bernardeschi nell'amichevole contro la Vis Pesaro (©Bologna FC 1909)

Federico Bernardeschi nell’amichevole contro la Vis Pesaro (©Bologna FC 1909)

Fiato sospeso

Tutta Bologna attenderà gli esiti degli accertamenti col fiato sospeso. Non tanto per il guaio fisico, quanto per il piano di allenamenti, perdere Berna ora, quanto proprio stava ritrovando la forma corretta, farebbe male. Intanto, non fasciamoci la testa prima che venga colpita: la città attende il suo nuovo acquisto e siamo sicuri che non verrà delusa.

Fonte: Stadio, Stefano Brunetti

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *