Bologna FC
Bologna, Berna e Immobile mettono la freccia: c’è tanta voglia di dimostrare
I due più attesi e i due che si stanno facendo ancora attendere: Federico Bernardeschi e Ciro Immobile, da Udine riparte una nuova storia in Rossoblù?
Un’estate sotto i riflettori, da attori protagonisti. E poi? E poi gli infortuni e le difficoltà, comprensibili. Ma con tanta voglia di tornare: loro sono Federico Bernardeschi e Ciro Immobile, e da Udine vogliono tornare ad esserlo, protagonisti. Più il primo che il secondo, per condizione, in un cammino che concederà opportunità: starà a loro coglierle.
Berna, se ci sei batti un colpo: il Bologna lo aspetta
Il numero 10 del Bologna è il primo della lista. Perché ha quel numero sulla schiena e perché, finora, ha dimostrato a piccoli lampi quello che potrebbe essere. Tanta gamba e sacrificio, ma ancora poca luce davanti. Contro l’Udinese e nelle settimane successive, visti gli stop dei compagni sulla fascia opposta, potrà trovare ancor più spazio e, magari, trovare una nuova versione di sé stesso.
Si, perché Bernardeschi lo ha ribadito più volte: non è qui per fare la comparsa. E l’impegno messo in campo finora lo ha dimostrato. Da un numero 10, però, tutti si aspettano la classe e i colpi di genio, e se li aspetta anche lo stesso Federico. Ecco perché la voglia è tanta e l’opportunità è dietro l’angolo: Berna lo sa, e sa che può fare la differenza. Gli manca il gol, e lo vuole andare a prendere.
Immobile e un lento recupero: Re Ciro ha bisogno di tornare sul trono
Ciro Immobile al primo allenamento dopo l’infortunio (© Bologna FC 1909)
Ancor più alte, probabilmente, erano le aspettative su Ciro Immobile. Un anno in Turchia e il ritorno in Serie A, proprio qui a Bologna. Un’estate quasi da trascinatore, con la voglia di spingere i compagni in allenamento e in amichevole, fino alla prima giornata di campionato. Lì, nel suo Olimpico, il muscolo ha ceduto e lo ha portato fino a oggi. Oggi dove vede la luce del ritorno tra i convocati.
Contro l’Udinese per Ciro parte un’altra storia. Ci vorrà del tempo per vedere la sua miglior condizione, ma ha dimostrato come l’età non lo fermi, perché la voglia è tanta per incidere ancora. Bologna e Vincenzo Italiano lo attendono, e Ciro ha bisogno di ritrovare la via del campo: lì, poi, potrà tornare a quest’estate, a quando tutti si aspettavano la miglior versione dell’ultimo Re Ciro.
Fonte – Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Simone Zanetti
19 Novembre 2025 at 8:23
Per Bernardeschi sarebbe anche ora. Sicuramente è migliorato da inizio stagione (in cui era chiaro fosse fuori condizione), ma ancora siamo lontani da quello che potrebbe dare soprattutto a livello di “utilità”: un bella giocata è gradita, ma se non serve a nulla non è abbastanza