Bologna
Bologna, da Como la nuova partenza al ritmo di Champions
Una falsa partenza, questo è ciò che ha vissuto il Bologna di Vincenzo Italiano, due punti raccolti in tre partite con soli due gol segnati e e cinque subiti. La pausa delle nazionali cade quindi nel momento giusto e il mister ex Fiorentina ha ancora otto giorni per preparare al meglio la nuova partenza rossoblù. Un Bologna che dalla sfida di Como in poi vedrà ben ventotto gare in programma fino a gennaio, con la Champions League ad impreziosire il programma.
Un mese per rilanciarsi
I rossoblù giocheranno dal 14/09 al 6/10 ben sei gare: la trasferta di Como seguita dall’esordio casalingo in Champions contro lo Shakhtar; poi il Monza in trasferta e il big match del Dall’Ara contro l’Atalanta, circoletto rosso sul due ottobre con la sfida di Anfield ed infine la sfida casalinga con il Parma.
Quattro sfide di campionato di cui tre da mettere assolutamente nel mirino, e quella con l’Atalanta che sarà un importante banco di prova. Per la Champions League invece sarà subito importante la sfida casalinga con gli ucraini di Donetsk, per poi andare a Liverpool con la faccia tosta di chi non ha niente da perdere ma tantissimo da guadagnare.
Periodo di fuoco
Al ritorno dalla seconda sosta, i Bologna ripartirà ancora in trasferta, questa volta a Marassi contro il Genoa (19/10). Sarà questo il periodo più intenso con sei gare giocate a tre giorni di distanza una dall’altra: Aston Villa (22/10), il Milan al Dall’Ara (26/10), il volo verso Cagliari (29/10), poi ancora Lecce a Bologna (2/11) ed infine il Monaco il (5/11).
Per un totale di sei partite in sedici giorni, sarà qua che Italiano avrà bisogno di tutti i suoi ragazzi, sperando che i problemi fisici e la cattiva sorte si allontanino dalle due torri e diamo aria alla rosa rossoblù. Per chiudere in bellezza dopo cinque giorni i felsinei scenderanno in campo all’Olimpico contro i giallorossi di De Rossi. Poi sarà nuovamente sosta, ma la ripartenza sarà ancora da Roma dopo il 24/11 il programma vede come avversaria la Lazio.
Tutto d’un fiato fino a gennaio
Si torna poi a Bologna con lo spettacolo della Champions League, quando il 27 novembre i rossoblù ospiteranno il Lille sul verde del Dall’Ara e qualche giorno dopo il Venezia. La settimana successiva ci sarà l’incontro con l’ex Thiago Motta, che andrà in scena allo Juventus Stadium, ma prima ci sarà spazio per gli Ottavi di Coppa Italia. Mentre l’11 novembre si giocherà l’ultima notte Europea del 2024, sul verde dell’a Catedral contro il Benfica. Poi sarà una full immersion di Serie A: Fiorentina, Torino Verona e Inter poi il giro di boa e la ripartenza contro Roma e Monza in casa.
Le ultime tre del primo mese dell’anno vedranno la sfida interna contro il Borussia Dortmund e poi le due trasferte di Empoli e Lisbona contro lo Sporting. Qui si avrà ben chiaro il percorso europeo dei rossoblù e quelle che saranno le reali ambizioni di classifica in campionato.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook