Seguici su

Bologna FC

Non dimentichiamoci di Thijs Dallinga

Il ritorno di Immobile si avvicina, ma nel Bologna non va assolutamente dimenticato Thijs Dallinga: in cerca di risposte, ma fondamentale per tutti gli impegni

Pubblicato

il

Cambiaghi Orsolini e Dallinga in Bologna Pisa
Cambiaghi Orsolini e Dallinga in Bologna Pisa (© Damiano Fiorentini)

Una sosta che è arrivata esattamente al suo giro di boa, con un weekend occupato dalle gare di qualificazioni al prossimo Mondiale, con un Italia impegnata proprio in questo momento. Una sosta che per il Bologna, in parte, porta energie fresche, batterie ricaricate. E, forse, anche un attaccante in più: Ciro Immobile.

Quel Ciro Immobile che tanto si è aspettato e che poco è durato, a causa di un infortunio dopo mezz’ora nel suo esordio in campionato. Ebbene, la luce sembra vicina per lui. Ma, in ogni caso, non va dimenticato chi, oltre a un Santiago Castro quasi intoccabile, ha dimostrato che con tempo e fiducia può dare il suo contributo: Thijs Dallinga.

Thijs Dallinga, da Pisa per ripartire

Ci vorrà un po’ di tempo ancora per vedere un Ciro Immobile in perfetta forma. Un infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi due mesi, alla sua età, sicuramente non può essere preso alla leggera. Nemmeno dallo stesso Ciro, oltretutto: tanta voglia di ritornare, ma con la consapevolezza dei grandi, senza fretta. E se i pensieri di tutti i tifosi, probabilmente, sono su di lui, non va dimenticato “l’altro”: Thijs Dallinga. Un Dallinga che, in realtà, non è partito proprio con il piede giusto.

Viene da una “non-preparazione”, visto l’operazione e il conseguente recupero. Prestazioni non di livello, con qualche errore di troppo per quello che ci si aspetta da lui. In Bologna-Pisa, però, si è rivisto un Thijs più concentrato, più dentro alla manovra. Ancora una volta l’olandese ha sbagliato un gol facile per uno come lui, ma ha saputo reagire immediatamente, con l’assist per il vantaggio di Cambiaghi. Da lì, una prestazione in crescendo, seppur senza gol. E una pausa per giocarsi al meglio le sue carte.

Bologna, avrai bisogno di tutti

Già, perché c’è un altro tour de force alle porte, e Vincenzo Italiano è un allenatore che non lascia indietro nessuno. Per Ciro Immobile si prospetta un pieno recupero verso la fine di ottobre, e quindi toccherà ancora al duo Castro-Dallinga tra la prima in campionato a Cagliari e l’Europa. E proprio questo duo sarà il duo europeo, con un Immobile fuori dalla lista. Un motivo più che valido per non dimenticarsi di un attaccante come l’olandese, anche dopo il ritorno di Immobile.

Non è cosa da poco e soprattutto non deve essere scontato il contrario: la riprova è nella scorsa stagione, dove il Bologna avrebbe sì necessitato di tre punte ad un certo punto della stagione. E proprio per questo, forse, i Rossoblù non hanno mai pensato di privarsi di Dallinga. Un Thijs che dovrà dare delle risposte, ma un Thijs che non va assolutamente dimenticato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Doc

    13 Ottobre 2025 at 9:49

    appena torna Immobile, il buon Dallinga rischia di non vedere il campo. Era forse meglio cederlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *