Seguici su

Bologna FC

De Silvestri: «Momento tra i più alti della carriera: ora competitivi fino al 25 maggio»

Le parole di Lorenzo De Silvestri a margine del Trofeo Mongolfiera: una stagione lunga ma positiva, che ha la possibilità di finire col botto

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)
Lorenzo De Silvestri (© Bologna FC 1909)

Lorenzo De Silvestri è il leader di questo Bologna. In campo, perché quando gioca non risparmia una goccia di sudore, ma soprattutto fuori: esperienza, voglia di tenere il gruppo unito e voglia di raggiungere gli obiettivi, sempre. Domenica, nella partita decisiva – poi finita in pareggio – contro la Juventus, Lollo non ha deluso le aspettative, come al solito.

Ieri il Sindaco ha rilasciato una serie di dichiarazioni a margine della presentazione della decima edizione del Trofeo Mongolfiera, raccontando quali siano le sue sensazioni e quelle della squadra, per quella che è stata una grande stagione, che ha la possibilità di finire col botto.

De Silvestri: «Gruppo sano, questo momento ha un sapore speciale»

Uno con l’esperienza di Lorenzo De Silvestri può dirne davvero di averne viste di cotte e di crude. A Bologna, soprattutto, la sua parabola non ha mai avuto un momento di discesa e, anzi, ora sembra tutta in salita: «Il momento più alto della mia carriera? Sicuramente tra i più alti, si, anche perché raggiungere una finale è bellissimo. Fortunatamente sono da tanti anni in Serie A e quindi devo dire che ne ho vissuti di diversi, di momenti importanti, però, essendo particolarmente legato alla città, questo ha sicuramente un sapore speciale».

Continua il numero 29, spostando il focus sull’evento più importante di tutta la stagione: la finale di Coppa Italia. «Ci stiamo preparando come sempre, ovviamente con quell’orgoglio in più per il grandissimo evento a cui prenderemo parte mercoledì prossimo». E Lollo, di Coppa Italia, ne sa qualcosa: c’era nel 2009, quando la sua Lazio alzò il trofeo nel proprio stadio.

«Vogliamo rendere la stagione speciale»

La chiosa perfetta della stagione, come dice da tempo immemore Claudio Fenucci – presente anch’esso all’evento di ieri – sarebbe alzare un trofeo, e il Bologna mercoledì avrà la possibilità dopo oltre mezzo secolo. Nulla toglie, però, alla grande stagione disputata da De Silvestri e compagni, tra campionato, Champions e proprio Coppa Italia: «E’ stata una stagione bella, intensa, positiva: ora vogliamo renderla speciale. Lottare per tutti gli obiettivi è sempre stato quello che auspicavamo dall’inizio e ora siamo dove volevamo essere, nel gruppone Champions in campionato e in finale di Coppa Italia».

Non è ora il momento di mollare, con ancora due obiettivi nitidi davanti agli occhi, segno di una crescita enorme nelle ultime stagioni da parte del club Rossoblù, sottolineata anche dallo stesso De Silvestri: «Come club e come squadra abbiamo fatto uno step in avanti incredibile, maturando tantissimo e siamo orgogliosi di questo. Però c’è ancora da essere super performanti e competitivi, fino al 25 maggio».

Fonte – Giovanni Poggi, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *