Bologna FC
Il Bologna risponde alla Juventus, finisce 1-1 la sfida Champions al Dall’Ara
Prima Thuram per i bianconeri e poi Freuler per i rossoblù. La sfida per il quarto posto finisce in parità. Bologna a -1 dal quarto posto, occupato momentaneamente dalla squadra di Tudor.

Bologna- Juventus termina in pareggio. Remo Freuler nella seconda frazione risponde al gol di Thuram nel primo tempo. Un risultato che permette ancora di sperare nella Champions per la squadra di italiano, che resta ad una sola lunghezza dal quarto posto.
Primo tempo di luci e ombre per il Bologna. Juventus avanti 0-1
La prima squadra ad attaccare è la Juventus che si rende pericolosa vicino all’area di rigore, ma risulta essere troppo imprecisa negli ultimi metri. Ci prova anche il Bologna, prima con un calcio di punizione e conseguentemente con un azione sulla sinistra che porta ad un calcio d’angolo.
Rispondono subito gli ospiti, che trovano il vantaggio al 9′ con Thuram. Azione manovrata centralmente dall’ex Cambiaso che scarica sul francese in maglia 19 che abbastanza solo ha il tempo di aggiustarsi il pallone e tirare. Skorupski tocca, ma la palla finisce in rete.
I padroni di casa provano a rendersi pericolosi ma in questi primi venti minuti sembrano faticare a trovare le imbucate giuste tra le linee serrate dei bianconeri. La Juventus si rende ancora pericolosa. Un passaggio sbagliato dei rossoblù lancia in porta Cambiaso che serve in mezzo all’area per Nico Gonzalez; l’argentino non riesce però ad arrivare in spaccata sulla palla.
Prova ad accendersi la squadra di Italiano. Lucumì trova un passaggio filtrante per Dallinga che si trova solo davanti a Di Gregorio, ma il numero 24 calcia alto.
Pericolo Orsolini al 26′ da calcio d’angolo. L’attaccante del Bologna prova a trovare l’angolo direttamente dalla bandierina, ma Di Gregorio la sfiora e la devia di nuovo in corner. Insistono i padroni di casa, che ora spingono per trovare il gol del pareggio.
Si scalda la partita con un contatto tra McKennie e Freuler nell’area di rigore bianconera. L’arbitro Doveri però valuta il contatto non da calcio di rigore e quindi il gioco prosegue. Il Bologna continua a spingere. I rossoblù si rendono pericolosi con una punizione da destra ottenuta da Orsolini. L’azione però termina con un nulla di fatto.
Al 40′ ancora pericoloso il Bologna con il suo numero 7. Cambiaghi crossa da sinistra e cerca Orsolini, che però viene anticipato da Savona, in calcio d’angolo. Il Bologna termina il primo tempo all’attacco, ma non riesce a trovare la rete.
Secondo tempo
Parte subito forte il Bologna che attacca su entrambi lati del campo, ottenendo un’ottima punizione sulla corsia di sinistra dopo un fallo di Locatelli che diventa il primo ammonito della partita.
Arriva il pareggio al 54′. Remo Freuler pesca una palla rimessa in area da Dallinga, lo svizzero si gira e calcia, segnando il gol del 1-1. L’entisiamo del Dall’Ara spinge i ragazzi di Italiano che ci riprovano subito con un’imbucata per Odgaard, che viene però fermato dalla difesa bianconera.

Remo Freuler, autore del gol del pareggio in Bologna-Juventus (© Bologna FC)
La partita si accende con cambi di fronte continui. Prima ci prova la Juventus con Cambiaso da sinistra che però non trova nessuno in area. Riparte così il Bologna che però viene fermato sulla tre quarti bianconera.
Il Bologna è costretto a effettuare il primo cambio al 67′. Miranda, dolorante, sembra non riuscire a proseguire in campo e quindi al suo posto entra Lykogiannis. Prima sostituzione anche per la Juventus. Esce l’ex Cambiaso, anche lui dolorante, ed entra Alberto Costa.
Pericola la Juventus al 76′. McKennie trova Alberto Costa in area di rigore, che però scivola e non riesce a calciare bene. Salva Skorupski. Rinforzi sia per la Juventus che per il Bologna che a dieci minuti dalla fine effettuano una doppia sostituzione. Per i rossoblù entrano Pobega e Castro al posto di Freuler e Odgaard, mentre per i bianconeri escono Locatelli e Nico Gonzalez e subentrano Douglas Luiz e Conceicao.
Ultime due sostituzioni per la Juventus. Escono Weah e Kolo Muani ed entrano Adzic e Mbangula. Anche i padroni di casa effettuano gli ultimi due cambi sostituendo Orsolini e De Silvestri con Dominguez e Calabria.
Sono sei i minuti di recupero concessi da Doveri. Il Bologna ora prova il tutto per tutto per ribaltare la partita. Intanto ammonito Alberto Costa per aver fermato la ripartenza di Cambiaghi. Ammonizione anche per Castro al 94′.
FInisce in parità lo psareggio per la Champion League. A Thuram nel primo tempo risponde il gol di Freuler nel secondo. Il Bologna continua la corsa al quarto posto. Ora la squadra di Italiano è settima a 62 punti; ad una sola lunghezza da Juventus (4°), Roma (5°) e Lazio (6°) tutte e tre a 63 punti.
Tabellino
Bologna: Skorupski, De Silvestri (88′ Calabria), Beukema, Lucumi, Miranda (67′ Lykogiannis), Freuler (80′ Pobega), Ferguson, Orsolini (88′ Dominguez), Odgaard (80′ Castro), Cambiaghi. All.Italiano. A disp: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Calabria, Casale, Moro, El Azzouzi, Fabbian, Aebischer, Dominguez.
Juventus: Di Gregorio, Savona, Veiga, Kalulu, Weah (86′ Adzic), Locatelli (77′ Douglas Luiz), Thuram, Cambiaso (68′ Costa), Gonzalez (77′ Conceicao), Kolo Muani (86′ Mbangula), McKennie. All.Tudor. A disp: Perin, Pinsoglio, Rouhi.
Reti: 9′ Thuram (J), 54′ Freuler (B)
Ammoniti: 48′ Locatelli (J), 74′ Gonzalez (J), 93′ Alberto Costa (J), 94′ Castro (B)
Espulsi:
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
