Bologna FC
Bologna (Fc 1909) in Europa: destinazione Istanbul
Europa League è un traguardo importante nella storia del Bologna Fc 1909. Sarà un percorso interessante, contro squadre che possono essere all’altezza della nostra rosa e potrebbe essere un’avventura da godere fino in fondo, fino ad Istanbul.
Sabato sera a cena (novità nel ritrovo della rosa) per il Bologna Fc 1909 si apriranno due capitoli: Italia ed Europa. E se per il capitolo “nazionale” si parla di Campionato e Coppa Italia ( di cui siamo detentori), per il continente si parla della comunque fascinosa Europa League.
Il nostro posto, nella competizione Uefa, è già conquistato, grazie alla magica notte di Roma, dove, con il gol di Dan Ndoye, ci siamo conquistato il diritto a parteciparvi.
Ma oggi partono i turni di qualificazione, giocati su andata e ritorno, per conquistare quei posti che rimangono disponibili sul tabellone. Turni che ci porteranno, tutte le qualificate, alla data del 29 agosto, giorno dei sorteggi dei vari gironi.
Bologna Fc 1909: obiettivo arrivare in finale
E mentre oggi partono i primi turni di qualificazione in tutta Europa, il Bologna Fc 1909 attende fine agosto, per sapere quali possibili avversarie dovrà incontrare. In questi turni ci saranno alcune importanti squadre del lotto europeo: Utrecht, Braga, Anderlecht e Besiktas. E nel secondo turno entrerà Proprio nello stadio del Besiktas, l’ex stadio di Immobile, il 20 maggio, a Istanbul si giocherà la finale. Inoltre nel secondo turno di eliminazione, giocherà per l’accesso alla fase a girono, lo Shakhtar, già ospite al Dall’Ara, nella scorsa Champions League. Ma se valutiamo invece quelle già qualificate, ci sono altre delle vecchie conoscenze. Per esempio l’inglese Aston Villa con il suo Villa Park (oltre al Chelsea e al Crystal Palace), i francesi del Lille (oltre al Lione). Ma vanno ricordate anche i portoghesi del Porto e i tedeschi del Friburgo e dello Stoccarda e gli spagnoli del Betis Siviglia (la ex squadra di Juan Miranda) e il Celta di Vigo. Insomma tutte destinazioni affascinanti, ma anche possibili per l’attuale dimensione del Bologna Fc 1909 e delle forze messe in campo.
E sarà un’altra avventura incredibile, da godere
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
