Seguici su

Bologna FC

Bologna-Genoa (2-1), Orsolini: «Abbiamo faticato fino alla fine, l’importante è non arrendersi mai»

Le parole del player of the match Riccardo Orsolini in seguito alla vittoria dei rossoblù in Bologna-Genoa per 2-1.

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini esulta per il gol dell'1-0 contro il Como (crediti Bologna Fc 1909)
Riccardo Orsolini esulta per il gol dell'1-0 contro il Como (crediti Bologna Fc 1909)

Il Bologna conquista la seconda vittoria stagionale grazie ai gol di Santiago Castro e al rigore trasformato da Riccardo Orsolini al 99′ per un “extra movimento” di braccio di Carboni in area di rigore. Intervistato ai microfoni di Dazn, Orso ha commentato così la rimonta dei rossoblù che, dopo sette anni, hanno vinto in casa contro il Genoa sfatando un tabù che durava dal 2018.

Su chi meritava di vincere il premio MVP di Bologna-Genoa tra lui e Castro

«No, no, aspetta, adesso mo’ vado a casa, chiamo un fabbro, lo faccio dividere e poi te lo porto a casa la metà (a Castro ndr). Dai, così siamo tutti contenti. No, vabbè, lui (Castro ndr) ha giocato una gran partita, ma questo è il premio di tutti, nel senso che abbiamo faticato fino alla fine. Vedi, a volte quando incontri squadre che non ti permettono di giocare come vorresti, l’importante è non arrendersi mai. Siamo stati lì sul pezzo fino alla fine rischiando. E poi vedi, a volte la fortuna ci premia. Abbiamo avuto questo rigore e abbiamo vinto.»

Sulla decisione last minute di Castro di far battere il rigore a Orsolini

«Castro vuol far sembrare che batte lui, poi dà a me il pallone. Fa la finta. Lui sta tranquillo, non va nessuno sopra lui, così mi posso concentrare e tutti magari vanno addosso a lui a cercare di deconcentrarlo, poi arrivo io e tiro. Era una tattica, adesso non possiamo farlo più, per colpa tua (ride ndr)»

Il Bologna festeggia la vittoria contro il Genoa crediti Bologna Fc 1909

Il Bologna festeggia la vittoria contro il Genoa (crediti Bologna Fc 1909)

Sulla partita di giovedì prossimo contro l’Aston Villa

«Sì, sicuramente adesso sappiamo a cosa andiamo incontro. È sempre contro una squadra di Champions League, se si può dire, perché l’Aston Villa l’anno scorso l’abbiamo affrontata in Champions League. Sarà una partita tosta nel loro stadio. Sappiamo come è fatto il Villa Park, è una bolgia. Andremo lì concentrati, sappiamo quello che dobbiamo fare, sappiamo che squadra sono loro. La prepareremo bene in questi giorni che mancano e niente. Bisogna essere un pochino spavaldi in certe situazioni. Dobbiamo andare là senza nulla da perdere e far vedere quello che sappiamo fare»

Fonte: Dazn

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *