Bologna FC
Bologna-Genoa: un tabù da sfatare
Il Bologna non vince in casa contro il Genoa dal 2018: oggi occorre sfatare il tabù ricordandosi del brutto ko ottenuto la scorsa stagione.
Oggi Vincenzo Italiano chiede al suo Bologna grande impegno. Non solo i rossoblù devono rialzarsi dopo l’inciampo contro il Milan, ma contro il Genoa occorre sfatare un tabù lungo sette anni. I felsinei infatti, non vincono al Dall’Ara contro il Grifone dal 2018.
Una vittoria che manca dal 2018
L’ultima vittoria di un Bologna-Genoa risale proprio al 2018. Allora sulla panchina rossoblù sedeva Roberto Donadoni e in gol andarono Mattia Destro e Cesar Falletti. Da quel momento contro il Genoa il Bologna ha completamente scordato i tre punti.
La grande batosta è arrivata quattro mesi fa, l’ultima giornata di campionato della scorsa stagione. Il Bologna con la testa già in vacanza dopo la vittoria della Coppa Italia, ha definitivamente staccato la spina. Il Genoa ne ha approfittato e dopo il primo gol di Vitinha, il classe 2006 Venturino punì la disattenzione dei rossoblù con una doppietta nella giornata del suo esordio.
Nel secondo tempo, il gol della bandiera di Orsolini non è stato sufficiente a riaprire la gara. Una giornata da dimenticare e che non è stata certamente un bel modo di aprire la “cerimonia” di premiazione e la festa per la vittoria della coppa. Anzi, all’intervallo c’è stato pure qualche fischio dagli spalti, cosa insolita per la piazza rossoblù.
Bologna-Genoa: oggi niente passi falsi
Oggi la motivazione sarà data dal ricordo di quella brutta giornata e di un digiuno che va avanti sette anni. Vincenzo Italiano ha chiesto ai rossoblù il coinvolgimento di tutti, nessuno escluso.
Occorre portare a casa una vittoria e accendere una scintilla che faccia bene al morale. E soprattutto una scintilla che faccia accendere il fuoco necessario per affrontare al meglio il tour de force autunnale, in cui è compreso l’esordio in Europa League.
In campionato, dopo il Genoa, il Bologna affronterà Lecce in trasferta e Pisa in casa. Avversarie alla portata dei rossoblù che non devono assolutamente perdere per strada punti importanti.
Fonti: Stefano Brunetti – Stadio; Gianluca Sepe – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
