Bologna FC
Bologna, a tutto Holm: «La Coppa ci ha portato la voglia di fare ancora di più»
In attesa di rivederlo in campo, Emil Holm ha parlato del Bologna ai microfoni: la voglia di fare sempre di più, una concorrenza positiva e cosa si aspetta dalla stagione dei rossoblù
Manca sempre meno, e non vede l’ora nemmeno lui. Di chi parliamo? Di Emil Holm, una delle più belle sorprese del Bologna nella scorsa stagione, la sua prima sotto le Due Torri. Una stagione che, come tutti sappiamo, si è conclusa con la vittoria della Coppa Italia. Quella coppa che, secondo il terzino svedese, ha dato un’ulteriore spinta al gruppo, per fare ancora meglio in questa stagione.
Emil Holm: «Sono qua per vincere»
Esordisce esattamente con la frase del titolo del paragrafo. Emil Holm, in questa pausa che sta andando verso la conclusione, si è concesso ai microfoni di DAZN per una breve intervista a tutto tondo su se stesso e sul mondo Bologna. «Sono qua per vincere, vincere trofei nel calcio è la più bella cosa che c’è». E lui, ne sa qualcosa: «Ho vinto due trofei nella mia carriera, uno con l’Atalanta e uno con il Bologna. Quello con il Bologna per me è più speciale, perché ho giocato quella fine e mi è rimasto un po’ di più nel cuore».
Emil Holm (© Bologna FC 1909)
Per vincere, però, bisogna sempre migliorare. Anche in questo caso, Emil è un ragazzo con le idee molto chiare: «Come giocatore voglio essere più bravo negli ultimi passaggi, nei cross. Voglio fare più gol e assist. Il mio lavoro è ascoltare il mister, perché il lui il primo a volermi far crescere». Non solo in campo, ma anche fuori: «Sono cresciuto come persona, e questo si riflette anche sul giocatore: qui siamo un gruppo fantastico, con tante caratteristiche, quindi voglio fare bene in primis con la squadra. Siamo un gruppo straordinario».
Una concorrenza buona, e gli obiettivi…
A Bologna Holm ha avuto clienti non facili, parlando della concorrenza per il posto sulla fascia destra. Prima Stefan Posch, poi Davide Calabria. Senza dimenticare il veterano, il Sindaco, Lorenzo De Silvestri. Ebbene, dopo questi, nelle ultime settimane di mercato, stavolta è arrivato Nadir Zortea, ma per Emil non sembra essere assolutamente un problema, anzi: «Sicuramente è buono avere concorrenza, Nadir lo conosco dai tempi dell’Atalanta ed è un ragazzo molto umile. Io e lui possiamo crescere insieme».
Inevitabile parlare di quella che sarà la stagione del Bologna, con un Emil Holm che vuole essere ancora una volta protagonista. «Nella scorsa stagione con la Champions League abbiamo avuto un qualche piccolo problema all’inizio, ma poi siamo cresciuti. Quest’anno con l’Europa League secondo me giocheremo per fare molto bene: penseremo partita per partita, ma guardando avanti». In generale, invece, l’obiettivo è fare sempre meglio: «Puntiamo a fare sempre meglio, anche della scorsa stagione, perché la soddisfazione arrivata lo scorso anno sento che porti la squadra a fare ancora meglio. Non dobbiamo pensare troppo lontano, ma sicuramente vogliamo fare ancora bene».
Fonte – DAZN
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
