Seguici su

Bologna

Bologna – Il Weekend del Settore Giovanile

Pubblicato

il

Pietro Pieralisi


Settimana intensa per la Primavera di Emanuele Troise, attualmente impegnata al Torneo di Viareggio. Per i rossoblù, due vittorie su due: 1-0 al Bruges all’esordio, grazie al rigore di Mazza all’88’, risultato replicato due giorni dopo con il 3-2 sulla Ternana (doppietta di Koutsoupias e Rabbi per il Bologna). Nella giornata di oggi i felsinei hanno incontrato il Viareggio, per la sfida conclusiva del proprio girone, vincendo nettamente per 3-0, con le reti di Stanzani al 4’, di Mazza all’11’ e di Rosso al 49’.

L’Under 17 di Paolo Magnani, dopo l’amichevole della scorsa settimana contro il Sassuolo, tornerà a cimentarsi con il campionato di categoria, affrontando domenica alle 15 l’Udinese, sfida che avrà luogo presso il campo “Cavina” di Borgo Panigale.

I friulani, prima della pausa, hanno regolato di misura fra le mura amiche il Brescia, vincendo per 1-0 e incamerando così tre punti fondamentali per muovere un po’ la propria classifica, attualmente deficitaria (penultimo posto a 16 punti).

Gli emiliani, invece, arrivano alla sfida di domenica ristorati dopo la sosta, ma avendo sul groppone le quattro reti subite, a fronte di solo due segnate, da due formazioni meno quotate come Cittadella e Cagliari, costate ai ragazzi di Magnani punti preziosissimi per la corsa playoff.

Con ancora due gare da recuperare, il Bologna può fare un importante balzo in avanti in caso di vittoria, issandosi a quota 31 punti e superando (potenzialmente) Brescia, Hellas Verona e Spal, impegnate rispettivamente con Chievo, Cagliari e Milan.

I ragazzi di Denis Biavati e Francesco Morara, invece, affronteranno domenica in trasferta il Padova, sfide che si giocheranno rispettivamente alle ore 15 ed alle ore 11 allo stadio “Appiani”.

L’Under 16 proviene da una roboante vittoria ai danni dell’Hellas Verona: 6-1 il risultato finale, reti di Carrettucci, Lami, Cossalter, Marenco, Tosi e Migani per il Bologna, mentre per gli scaligeri il goal della bandiera porta il nome di Terracciano.

I biancoscudati, da par loro, nell’ultimo turno hanno regolato a domicilio il Venezia, conquistando i tre punti grazie ad un risicato 0-1, issandosi così in sesta posizione a 30 punti.

Match insidioso per gli emiliani, attualmente al terzo posto con 34 punti, e che dovranno guardarsi le spalle dal Milan, atteso dal Cittadella e pronto al sorpasso. I rossoblù, però, potrebbero approfittare di un passo falso dell’Atalanta, ospite dell’Inter, portandosi nell’eventualità in seconda posizione alle spalle proprio dei meneghini.

Stessa situazione la vive l’Under 15, nettamente vittoriosa la scorsa giornata contro l’Hellas Verona: alla rete di Busato, ha risposto nell’immediato Barozzi, dovendo poi alzare bandiera bianca di fronte alle altre due marcature di Maltoni ed Anatriello, a fissare il risultato finale sul 3-1.

Il Padova, invece, si è dovuto accontentare di un pari in laguna, concludendo la propria sfida contro il Venezia su uno scialbo 0-0, risultato poco utile per spostarsi dalla penultima posizione della graduatoria.

Sfida sulla carta agevole per il Bologna, che arriva allo scontro di domenica come prima della classe: 40 i punti complessivi, a tre lunghezze dal Milan, atteso dalla sfida con il Cittadella, attualmente decimo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv