Seguici su

Bologna FC

Bologna, l’ex Thiago Motta in attesa: smentiti i rumors sul Monaco

Un Thiago Motta ancora ai box dopo l’esperienza alla Juventus: smentito dal suo entourage un possibile approdo al Monaco

Pubblicato

il

Thiago Motta
Thiago Motta (© Damiano Fiorentini)

Ma vi ricordate di Thiago Motta? È, oltre al sarcasmo, una domanda anche un po’ lecita: più che a Bologna, dove sono ancora dolori nel nominarlo, un po’ a tutto il mondo del calcio. Si, perché dopo la sua partenza dalle Due Torri, nell’estate 2024, verso la Mole di Torino, il 2025 del tecnico italo-brasiliano è stato sicuramente da dimenticare. Esonero e un mercato fermo, se così si può dire: anche l’ultimo accostamento, al Monaco, è stato smentito dal diretto interessato.

Thiago Motta e una panchina che non c’è

Non c’è per volontà esterne o anche per volontà interne? Una domanda interessante, se si potesse proporre allo stesso Thiago Motta. Si, perché il tecnico protagonista della cavalcata Rossoblù in Champions League è ancora sotto contratto con la Juventus dopo l’esonero della scorsa primavera. Gli accostamenti quest’estate non sono mancati: in Serie A, tra Atalanta e Fiorentina, ma anche all’estero, a stagione iniziata, come al Bayer Leverkusen.

In questi giorni il nome di Thiago Motta è stato accostato sempre all’estero, stavolta in Francia. Al Monaco, per essere più precisi, e la fonte è di tutto rilievo: Fabrizio Romano. Tramite un’altra fonte molto autorevole, e cioè L’Equipe, lo stesso tecnico, tramite il suo entourage, ha smentito un possibile approdo sulla panchina dei monegaschi. Così, il tecnico italo-brasiliano, rimane ancora in attesa.

I bei tempi che furono

Fa strano sentire e vedere un Thiago Motta lontano dalla Serie A e in generale dalla panchina. Soprattutto da Bologna. Si, perché per quando il sentimento del tifoso sia, ovviamente, ancora ferito, le qualità del tecnico non sono mai state messe in discussione. Proprio qui Thiago ha espresso la miglior idea di calcio della sua, seppur breve, carriera, avendo a disposizione anche un gruppo che ha saputo amalgamarsi bene con questa. Al contrario, probabilmente, dell’esperienza juventina, dove gli stessi calciatori non sembravano seguire le sue idee. Intanto Thiago rimane lì, in attesa di ripartire.

Fonte – Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *