Seguici su

Bologna FC

Italiano: «Nella ripresa abbiamo staccato la spina, non possiamo permettercelo»

L’allenatore rossoblù ha parlato nel post-partita di Bologna-OFI Creta, match amichevole terminato 4-2 per i greci

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano parla alla vigilia di Roma-Bologna
Vincenzo Italiano (© Bologna FC)

Vincenzo Italiano ha parlato dalla sala stampa dello stadio Dall’Ara dopo il match amichevole andato in scena questa sera tra il Bologna e l’OFI Creta, compagine greca militante in Souper Ligka Ellada. Dopo un ottimo primo tempo, terminato 1-0 grazie al gol del solito Orsolini, gli ospiti hanno ribaltato la situazione e alla fine sono andati a vincere per 4 a 2 con reti di Theodosoulakis, Fountas (autore di una doppietta) e Salcedo.

Il commento post-di Vincenzo Italiano: «Contento per la prestazione fatta nel primo tempo, poi nella ripresa siamo spariti e abbiamo fatto una brutta figura»

Immaginiamo che stasera non sarai soddisfattissimo, soprattutto per i quattro gol insaccati.
«La partita ha avuto due volti: nel primo tempo siamo stati praticamente perfetti, poi nel secondo tempo siamo entrati troppo morbidi, troppo all’acqua di rose. Lo dico sempre ai ragazzi, quando caliamo dal punto di vista dell’attenzione subiamo gol. Queste partite se non le affronti con la massima attenzione fino al 95′ possono cambiare in ogni momento. Appena stacchiamo la spina diventiamo vulnerabili, dobbiamo lavorare su questo e andare a curare meglio qualche situazione».

Si può dire che questa squadra ha una doppia faccia?
«Quando giochi con la massima attenzione siamo in grado di fare bene, come è successo a Stoccarda. Abbiamo subito zero gol e ottenuto una vittoria contro una squadra di altissima qualità. Oggi, invece, abbiamo avuto un problema di attenzione, ma ci lavoreremo. Vogliamo tornare al livello di quando abbiamo vinto la Coppa Italia, dopo quell’importantissimo trofeo qualcuno ha staccato la spina e dobbiamo lavorare per riconnettere i fili».

La prestazione di Vitik?
«Dobbiamo integrare i nuovi velocemente, tra cui Martin. All’inizio è stato bravo ma anche lui è stato vittima di un secondo tempo giocato male da tutta la squadra. Comunque ci sarà molto lavoro da fare: Heggem deve integrarsi, dobbiamo far crescere Ciro e dobbiamo recuperare il prima possibile Berna. In generale dovremo stare sul pezzo nei prossimi mesi».

Cosa pensi della partita di Ciro Immobile?
«Stiamo cercando di vedere se si riesce a utilizzare tutto il potenziale che abbiamo lì davanti: stiamo provando e riprovando alcune situazioni, cambiando anche a gara in corso. Ciro è un ottimo giocatore, ha fame e voglia: anche oggi nel primo tempo ha avuto movimenti da grande attaccante, sono sicuro che potrà essere un valore aggiunto».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *