Bologna
Bologna – Pinzolo Val Rendena: 5 a 0
Formazione del Bologna
Skorupski, Amey, Medel, Theate, Kasius, Dominguez, Aebischer, Lygogiannis, Soriano, Barrov Arnautovic.
La prima amichevole di fine ritiro si gioca sulla durata di 60 minuti, con due tempi da trenta minuti ciascuno.
Il Pinzolo fin dal primo minuto si mette 11 dietro alla palla, parcheggiando il pulman davanti alla propria porta, cercando di evitare un passivo a fine partita. Il Bologna manovra palla a terra, chiamando tutti i giocatori in maglia rossoblù a contribuire all’evoluzione del gioco.
Inizia l’assedio alla porta dei padroni di casa, con al 7 prima un goal annullato per fuorigioco di Arnautovic, molto ben servito da Musa Barrow, che, 30 secondi dopo, segna il primo gol della partita, rubando il tempo alla difesa e battendo il portiere, con il quale si era trovato a tu per tu.
Buone le trame sulle fasce, con Lykogiannis e Kasius a darsi da fare a supporto della fase offensiva. Ma è un monologo del Bologna, con il Pinzolo onesto spettatore, chiuso a riccio a difesa della propria porta.
Solo al 15esimo il Pinzolo si fa vivo in area rossoblù, ma sul rovesciamento di fronte, Kasius produce una bellissima sgroppata sull’out sinistro che termina con un palo secco di Arnautovic, ricominciando, passateci la battuta, da dove aveva finito (6 pali nella scorsa stagione colpiti dal centravanti austriaco).
Al 26esimo la cronaca si ravviva per un tiro nel bosco di Theate e al 27esimo, dopo una cavalcata pregevolissima e personale, è ancora Musa che raddoppia, con una rasoiata nell’angolo destro di Matteo Collini.
Il primo tempo si chiude con una punizione di Lykogiannis che impegna e non poco l’estremo portiere del Pinzolo.
Nessun cambio rossoblù per l’inizio del secondo tempo, rimanendo la formazione dei primi 30 minuti di gioco.
Poi, dal 32 al 35esimo, sono Arnautovic e Kasius che mancano, rispettivamente, la terza rete, su bel cross di Lykogiannis per entrambi. Al 39esimo altra bellissima palla di Dominguez per Arnautovic, che ancora non riesce a centrare il bersaglio grosso.
Al 43esimo netto rigore su Aebischer ben servito da Arnautovic, ma il direttore di gara sorvola in maniera molto benevola a favore della squadra di casa.
Ma al 45esimo è Arnautovic che con incursione sulla destra serve Musa che a due passi dalla porta segna la sua terza rete di giornata.
Al 51esimo tanti ragazzini del Pinzolo, fanno il loro ingresso in campo, per poter dire:”Io ho giocato contro il Bologna”.
In chiusura della partita con una palombella, al 56esimo, Arnautovic non riesce a mettere a referto marcatori il proprio nome, ma al 60esimo, con una bella palla radiocomandata di Denso Kasius al centro dell’area, è proprio Marko che insacca la quarta rete, facendosi male e venendo sostituito da Kasper Panaanen.
E a pochi istanti dal triplice fischio è invece Aebischer che fissa il punteggio sul 5 a 0, con un tiro da fuori area, complice una parata difettosa del portiere Scaia.
Poche note da segnalare, che vanno prese con beneficio d’inventario per il poco allenamento messo nelle gambe dai giocatori, soprattutto nazionali: ancora indietro Arnautovic, molto bene Amey, per personalità e dinamismo, lavoro ordinario per il capitano Soriano e Dominguez., bene Aebischer e Lykogiannis. MVP di giornataMusa Barrow, che si porta a casa il pallone del match, per la tripletta messa a segno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook