Seguici su

Bologna FC

Bologna, primo giorno a Valles: c’è anche Holm, mentre il centrocampo aspetta rinforzi

Il Bologna riparte da Valles e tra le prime indicazioni del ritiro spunta la presenza di Holm, dopo i problemi fisici. Intanto resta aperto il lavoro sul mercato, soprattutto a centrocampo.

Pubblicato

il

Emil Holm in Bologna-Borussia Dortmund (© Damiano Fiorentini)
Emil Holm in Bologna-Borussia Dortmund (© Damiano Fiorentini)

Il Bologna ha raggiunto ieri pomeriggio Valles, dove da oggi prenderà ufficialmente forma la nuova stagione rossoblù. Il ritiro in Alto Adige sarà il primo vero momento di lavoro per Domenico Tedesco, che si appresterà a conoscere il gruppo e ad iniziare a trasferire alla squadra le proprie idee.

Bologna in ritiro a Valles: ecco Holm

Tra le indicazioni emerse dalla partenza verso la montagna ce n’è una che riguarda Emil Holm. Il terzino svedese figura infatti tra i giocatori a disposizione del tecnico: una presenza che può dire qualcosa in ottica mercato?

Solo pochi giorni fa l’ipotesi era quella di un possibile stop anche per l’avvio del ritiro, mentre ora la sua presenza a Valles apre a scenari diversi, anche se saranno gli allenamenti a chiarire le sue effettive condizioni.

Tra ritiro e mercato

Tra i convocati non figura Federico Ravaglia, ormai vicino al trasferimento al Watford. Per il reparto portieri Tedesco potrà contare su Lukasz Skorupski e sui giovani Pessina, Franceschelli e Happonen. Sullo sfondo rimane anche la situazione legata a Jhon Lucumí, il cui futuro sarà uno dei temi da seguire nelle prossime settimane.

La situazione più delicata riguarda però il centrocampo, dove le alternative a disposizione sono al momento ridotte. Tedesco avrà a disposizione El Azzouzi e Pobega, oltre ai giovani della Primavera Libra e Badori: un reparto che necessità di rinforzi e ammodernamento. Soluzioni che si spera arrivino nel minor tempo possibile, date le ultimi trattative della dirigenza rossoblù.

Il programma

Il programma del ritiro prevede tre amichevoli: il 18 luglio contro l’Arminia Bielefeld, il 22 con l’Heidenheim e il 25 contro l’Iraklis. Poi il ritorno a Casteldebole, con i test contro Cambuur e Pisa, prima dell’appuntamento internazionale di Ferragosto sul campo del Brighton.

Oggi il Bologna inizierà il lavoro sul campo con la doppia seduta prevista alle 10:30 e alle 17:30. Prima dell’allenamento pomeridiano spazio anche alla prima conferenza stampa di Tedesco, che traccerà le prime linee guida del suo nuovo progetto rossoblù.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *