Seguici su

Bologna

Bologna-Udinese, L’Uomo della Domenica: Riccardo Orsolini

Pubblicato

il


Più forte delle bombe. E più forte del VAR. Questa volta il gol è regolare, nessuno può contestarlo, nessuno può mettere mano al fischietto e spezzare un sogno: Riccardo Orsolini ha finalmente segnato il suo primo gol in Serie A. La sua rete, arrivata verso la fine di Bologna – Udinese, ha deciso il match.

Chi ha deciso il match è (anche) Filippo Inzaghi, bravo a capire il momento giusto nel quale inserire il classe 1997 per provare a ribaltare il match e a indirizzarlo su altri binari. E così è andata.

Dopo tanta panchina Riccardo si è finalmente ritagliato il suo momento di gloria: triangolo con Mattiello, pallone che gli arriva incontro, passi lunghi e conclusione potente che Scuffet può solo toccare. E poi la gioia, incontenibile, di un ragazzo di 21 anni al suo primo gol tra i grandi: la corsa sotto la curva, l’urlo interminabile, gli abbracci coi compagni, il nome gridato a squarciagola dal muro di persone che si trovava davanti a lui. Oggi è stata una giornata bellissima, emozionante. Una giornata di cui tutti, Riccardo in primis, avevamo bisogno.

E dopo il gol l’indice puntato verso Inzaghi: a dimostrazione che aveva ragione Lui, che anche stavolta non ha sbagliato. E dal parte del Mister abbracci, schiaffoni e, ne siamo sicuri, parole di conforto.

 

Oggi Orsolini ha raggiunto la personalissima consapevolezza di saper incidere anche a partita in corso: di essere elemento più che importante in questo gruppo. Ma soprattutto sa che d’ora in poi ci sarà sempre di più da dimostrare, soprattutto a se stesso. E affronterà l’avventura come sempre: col coltello tra i denti, in attesa della prossima rete.

 

Per Bologna-Udinese l’Uomo della Domenica è Riccardo Orsolini.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv