Bologna
Bologna, via al triangolare con Bochum e Sudtirol
Il Bologna di Italiano in campo a Bolzano per il triangolare assieme a Bochum e Sudtirol. In dubbio Castro, c’è Erlic a disposizione
Continuare a mettere benzina nelle gambe in vista dell’inizio del campionato. Oggi, dalle 17, andrà in scena un triangolare tra Bologna, Bochum e Sudtirol presso lo stadio Druso di Bolzano. I rossoblù, che ieri hanno concluso il ritiro a Valles, saranno impegnati in due partite da un’ora per cercare di affinare ancor di più i nuovi schemi tattici imposti da Vincenzo Italiano.
Il Bologna con un Erlic in più, Castro in dubbio
Martin Erlic, dopo aver firmato il contratto a Casteldebole, è arrivato ieri pomeriggio a Valles e sarà a disposizione di Italiano per entrambe le partite. C’è un dubbio, invece per quanto riguarda l’impiego di Santiago Castro: l’argentino ha rimediato una botta durante l’amichevole contro l’Asteras e ieri ha svolto solamente lavoro in palestra. Italiano e il suo staff decideranno se schierarlo solamente nel pomeriggio.
Bologna-Bochum alle 18.15
La prima partita dei rossoblù sarà contro il Bochum, una delle squadre più antiche della Bundesliga. I tedeschi, la scorsa stagione, hanno raggiunto la salvezza in modo piuttosto rocambolesco: nel turno d’andata del playout contro il Fortuna Dusseldorf persero 0-3, riuscendo incredibilmente a pareggiare al ritorno e vincendo, poi, ai rigori. La guida tecnica del Bochum, intanto è cambiata: al posto di Heiko Butscher è arrivato Peter Ziedler, ex allenatore del San Gallo. Il calcio d’inizio è previsto per le 18.15 e sugli spalti si preannuncia una grande festa: le due tifoserie organizzate, infatti, sono legate da una forte amicizia.
Bologna-Sudtirol alle 19.30
L’ultima partita che chiuderà il triangolare, che inizierà alle 17 con la sfida tra Bochum e Sudtirol, vede il Bologna impegnato proprio contro i biancorossi. Lo scorso anno hanno ottenuto una salvezza tranquilla dopo che, l’anno precedente, avevano sfiorato la qualificazione ai playoff per salire in serie A. Dal 2023 c’è Federico Valente sulla panchina biancorossa: Pierpaolo Bisoli, con un passato a Bologna nel 2011, ha infatti lasciato il posto all’ex allenatore della Primavera del Sudtirol.
Per i biancorossi, oggi, si tratterà del primo test importante: ci sarà il bolognese Giacomo Poluzzi, 36 anni con un passato alla Spal, a difendere i pali del Sudtirol. Inoltre, anche altri volti noti saranno della sfida: Jasmin Kurtic e Andrea Masiello, entrambi con un passato importante in serie A.
Fonte: Stadio, Stefano Brunetti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook